Muchabirra

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Muchabirra

  • Compleanno 08/06/1985

Profile Information

  • Location
    Roma
  • Interests
    moto moto moto birra birra birraaaaa

Muchabirra's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno Muchabirra!

  2. Buon Compleanno Muchabirra!

  3. Buon Compleanno Muchabirra!

  4. Buon Compleanno Muchabirra!

  5. Buon Compleanno Muchabirra!

  6. okk quindi niente di nocivo!!! per quanto riguarda la schiuma voglio informarmi al meglio per risolvere il problema almeno nelle prossime produzioni !!!!!!
  7. Salve a tutti dopo 8 gionri dall'imbottigliamento non ho resistito ad assaggiare la mia ''creatura'' una pilser ottenuta con il kit da malto luppolato... sono rimasto veramente soddisfatto la birra ha già preso un colore abbastanza limpido frizzantezza non eccessiva e sapore molto buono ( non ci sono odori strani o retrogusti aspri o acidi) l'unica cosa che mi preoccupa è la poca quantita di schiuma e il formarsi nelle bottiglie di una posa (patina biancastra) sul fondo!!! è un problema o è una cosa normale??? sono nuovo nella produzione di birra e questa è la mia prima esperienza accetto critiche e consigli grazie a tutti coloro che mi risponderanno :D
  8. ho scritto male scusate infatti la mia è scesa da un 40 iniziale a 10 finale.... l'ho misurata per 3 giorni ed ho imbottigliato proprio ieri.... ora vediamo che esce furoi!!
  9. ciao anche io volevo fare questa domanda.... domani penso di imbottigliare sono passati 10 giorni da quando ho messo la birra nel fermentatore (una settimana nel primo e tre giorni nel secondo) ieri ho misurato la densita della birra ed è scesa a un decimo di quella iniziale proprio come richiesto dalla ricetta ed in più ho assaggiato la mia creatura...... niente odoracci,sapori sgradevoli o quant'altro !!!!!
  10. grazie mille per i consigli e visto che ci sono vorrei chiederti un altra cosa nel gorgogliatore ho messo acqua e bisolfite diluita in questo modo : 4 cucchiaini in un litro di acqua.... ora dopo un giorno e mezzo di fermentazione il gorgogliatore si è vuotato a metà!!! pechè l'aria dell fermentazione lo fa spruzzare... premetto che non ho messo il tappo più di qualcuno diceva che non era necessario.... posso cmq riempirlo di nuovo o comprometto qualcosa?
  11. si ho preso il kit ad alta fermentazione.... la temperatura è costante intorno ai 18/19 gradi troppo fredda?? grazie
  12. Salve a tutti anche io sono nuovo del forum e sono alla prima esperienza con la birra fatta in casa.... ho fatto la mia prima birra ieri sera l'ho messa nel fermentatore intorno alle 21 e 30 a temperatura intonro i 26 gradi o aggiunto ai 23 litri il lievito (lo avevo messo già in un bicchiere di acqua tiepida) e mezzo chilo di zucchero in quanto la ricetta diceva di aggiungere un kg di zucchero al malto luppolato.... (mezzo kg lo avevo già aggiunto mentre scioglievo il malto in acqua calda) morale della favola stamattina la birra gorgogliava già moltissimo..... ho forse sbagliato a mettere mezzo kg di zucchero in due fasi?