Vai al contenuto


Robybios

Utente da: 11 Jan 2017
Non connesso Ultima attivitą: Jan 14 2017 06:28 PM
-----

Discussioni che ho iniziato

Un Saluto Dalle Onde

11 January 2017 - 07:05 PM

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, sono sardo e attualmente sono imbarcato su una petroliera da poco più di tre mesi.

Circa due mesi fa ho avuto l'illuminazione...o forse è meglio dire, una vera e propria ossessione per la birrificazione.

Ho iniziato a farmi un idea di un mondo che non conoscevo e che ho scoperto essere bellissimo!

Grazie a internet, ho scoperto i kit e i loro prezzi ; dal sito Ospite ho tratto molte informazioni che mi hanno incuriosito ancor di più...

Ho comprato "il libro", ho letto la storia a partire dai Sumeri, ho letto anche una tesi di laurea, ho iniziato una raccolta di post, informazioni, istruzioni, articoli e sono già a 80 pagine; ho fatto progetti e un elenco delle cose che mi possono servire....praticamente ho fatto per bene i compiti, al punto che iniziare dal Kit mi sembrerebbe "facile"....il problema è che ancora non ho fatto nemmeno una birra, essendo ancora su questa traballante nave!

Ma visto che mi piace fare gli scalini uno alla volta e visto che non ci capisco una cippa di birrificazione, penso sia meglio mettere da parte il mio ego e iniziare con un bel luppolato!

 

Tra i mille dubbi, uno, al momento, mi attanaglia più degli altri...

 

Riguarda la conservazione delle bottiglie dopo i fatidici 15/20 giorni alla temperatura di c.a. 20°, in ogni articolo trovo che le bottiglie devono essere spostate in un luogo a temperatura più fresca, a temperatura di cantina...ma non credo che tutti abbiano la cantina -_-

 

Dopo questa breve (breve?) presentazione, ringrazio tutti voi in anticipo per i consigli che vi estorcerò nel tempo e vi auguro un buon tutto!