Maddabeer

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Maddabeer last won the day on 29 Gennaio 2017

Maddabeer had the most liked content!

Che riguarda Maddabeer

  • Compleanno 04/15/1958

Profile Information

  • Location
    trapani

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

823 lo hanno visualizzato

Maddabeer's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione comunità

  1. Grazie Francesco per i tuoi chiarimenti, sono solo alla terza cotta 2 e+g e la mia prima all grain, sembra tutto regolare, devo acquistare un po' di esperienza, intanto ci beviamo le birre e andiamo avanti e miglioriamo.
  2. Salve birraioli, ieri ho imbottigliato la mia prima all grain una Lager, vi chiedo cosa cambia imbottigliando in bottiglie grandi come 75,o 150 cl !!!! e dopo aver calcolato la denzità og /fg e ovviamento inserisco lo zucchero per il printing per calcolare l'alcol finale devo aggiungere un + 05 C°, esempio 6 C° + 0,5 C° = 6,5 C°. grazie.
  3. Salve birraioli, per apprezzare una buona birra dopo quanto tempo conviene aprire una bottiglia di birra e+g Belgian ale e una e+g Red devil extra strong, ho assaggiata la belgian ale imbottigliata il 12 gennaio, ne ho aperta qualcuna e vedo che ancora non è abbastanza matura sia come fermentazione sia come corpo, datemi dei consigli. Grazie.
  4. Grazie mille per i vostri suggerimenti, quando ho messo 18 lt di acqua nella pentola su 25 tl di capacità della pentola mi sono spaventato anche perchè dovevo ancora mettere 5.5 di grani e ho spento tutto. Adesso mi sta arrivando la nuova pentola da 38 lt. Buona giornata.
  5. Maddabeer

    Cotta Ridotta

    Salve birraioli, domanda x la mia prima all' grain, se posseggo una pentola da 25 lt (x errore del fabbricante che ha messo 31 lt anziché 25) quanti litri di cotta all' grain posso fare intuitivamente penso non più di 15 lt !!!
  6. Grazie, sicuramente modificherò un macchina x la pasta.
  7. Maddabeer

    Mulino Per Malto

    Salve birraioli, mi date qualche consiglio, devo acquistare un Mulino per malto, ho visto su ebay e amazon diversi modelli, mi potete consigliare cosa comprare a basso costo. Grazie.
  8. Salve mastri birrai, visto che parlate di sanificazione, in diversi forum trovo diversi pareri sulla sanificazione delle bottiglie, e vi pongo una domanda in merito , dopo aver sanificato le bottiglie con il bisolfito e lasciate a scolare x 10/15 min li devo risciaquare con l'acqua del tipo acqua in bottiglia commerciale !!!
  9. Morrison ho deciso di non fare il biab mi sto organizzando per fare AG.
  10. Salve, sabato 14 /01/17 ho fatto la cotta del kit red devil extra strog, oggi ho fatto il travaso nel secondo fermentatore sembra tutto ok temperetura con resistenza a 23 C° con densità finale dopo sette giorni 1026, mi sorge una domanda visto che in garege ho circa 12 C° devo lasciare ancora la resistenza attaccata o la devo togliere e abbassare la temperatura !!!!
  11. Maddabeer

    Lievito Liquido !

    Salve, vorrei fare una birra ai tre cereali http://www.birramia.it/doc/ricetta-birra-tre-cereali-all-grain/ posso sostituire il lievito liquido Lievito White Labs Belgian Style Ale Yeast Blend WLP575 con un'altro lievito secco ! eventualmente cosa mi consigliate.
  12. Stefano su hobbybirra non riesco a trovare una ricetta amber di tipo belga.
  13. Maddabeer

    Birra Ambrata

    Salve, qualcuno può darmi dei consigli e scrivere una buona ricetta all grain x fare una birra ambrata belga.