bonattif

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    198
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda bonattif

  • Compleanno 02/26/1960

bonattif's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno bonattif!

  2. Buon Compleanno bonattif!

  3. Buon Compleanno bonattif!

  4. Buon Compleanno bonattif!

  5. Pure io lo uso da circa un anno, si può usare sia in raffreddamento che in riscaldamento, basta invertire i punti di intervento.
  6. Buon Compleanno bonattif!

  7. Sono cucchiai in acciaio tagliati e ripiegati su se stessi e bloccati con due dadi sempre in acciaio, l'ultimo cucchiaio lavora quasi sul fondo e per ora non ho mai avuto problemi di grani bruciati o altro, anche perchè il mio motorino ha una notevole potenza e fa girare il mosto costantemente e velocemente.
  8. Io lo uso, in rame con le fresate lungo tutta la circonferenza , l'ho messo anche nella pentola di boil.
  9. Con il bazooka forse è meglio fare il batch sparge che il fly
  10. Ottenere una birra "limpida" solo con il controllo delle temperature o con altri elementi naturali, vuol dire aver eseguito correttamente tutti i processi.
  11. Con hobbybrew ti fa questo calcolo, data la superficie e il diametro dei fori, ti calcola la percentiale di superficie da forare e addiritura il nr dei fori. Ciao
  12. Olà Dario, io ho fatto il primo assaggio della produzione dell'open-day, considerato che è stata fatta con "granaglie" di recupero ....direi niente male, potrebbe solo migliorare rimanendo lì un po, quando vuoi che combiniamo per i vari assaggi fammelo sapere a presto Fabio ps. sappimi dire il nome della tua "app"
  13. Potresti usare del destrosio (lo trovi sempre su birramia) dovresti ottenere una OG leggermente + alta, poi con la seguente formula ti puoi calcolare il grado alcolico: (OG-FG)/7.45 Guarda però che con i Kit riesci a modificare ben poco Buon divertimento
  14. In alternativa fagli comandare un ulteriore relè