zimo85

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    185
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda zimo85

  • Compleanno 09/30/1985

zimo85's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno zimo85!

  2. Buon Compleanno zimo85!

  3. Buon Compleanno zimo85!

  4. Buon Compleanno zimo85!

  5. Buon Compleanno zimo85!

  6. zimo85

    Dubbio Su Pale Ale

    Il malto era per caso vecchio?
  7. Ce la fai a postare una foto? Oppure hai già imbottigliato?
  8. zimo85

    Serpentina Plastica

    La plastica è isolante, quindi impedisce (o rallenta molto) lo scambio di calore fra acqua fredda e mosto caldo.
  9. Il mio piccolo consiglio, anche se più che il sito è a livello più generale: potreste vendere i grani anche in quantità inferiori al kg? Soprattutto per quanto riguarda i grani speciali (cara, chocolate, ecc.), è uno spreco, non solo monetario, dover acquistare confezioni da 1kg quando in realtà ne servono 100-200g.
  10. Oltre a quanto detto da squonk, devi "sgasare" bene il campione di birra che usi. Durante la fermentazione infatti si sviluppa CO2 che, in buona parte, sfiata dal gorgogliatore, ma in parte viene assorbita dalla birra. Se non sgasi il campione, le bollicine di CO2 si attaccheranno al densimetro, facendolo galleggiare di più e di conseguenza dandoti un paio di punti o più di densità maggiore.
  11. Gli smartphone moderni (soprattutto iphone, android e windows phone) montano dei veri e propri sistemi operativi. Di conseguenza effettuare gli aggiornamenti è vitale per il corretto funzionamento del telefono, visto che oltre a portare nuove funzionalità correggono i vari bug delle versioni precedenti.
  12. zimo85

    Sentore di olive

    A me succede l'esatto contrario: sento questo "odore" solo nelle mie produzioni, anche se poi al sapore per fortuna non c'è niente che ricordi l'olive.
  13. Aspetta un attimo. Ma stai facendo All Grain o E+G? Perché se fai E+G è normale: non avendo i malti base ma solo i grani speciali, non ci sono gli enzimi per la conversione dell'amido. Infatti in tal caso la "base" te la da l'estratto, mentre i grani servono per aromi e colore. Se invece stai facendo all grain, allora lascio la parola a qualcun'altro, visto che anche io sono, per ora, solo un estrattista.
  14. 180 grammi sono quasi 8 gr/l, un pochino tantini...
  15. zimo85

    Misura temperatura e+g

    Io il mio termometrone di mercurio (o meglio, dovrebbe essere alcool) con gabbia di protezione lo lascio a mollo per tutto il tempo.