Frizz

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    1994
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Frizz

  • Compleanno 01/05/1910

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3631 lo hanno visualizzato

Frizz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione comunità

  1. No, ma complimenti per la scelta, è un gran bel birrificio! La loro Titanic Stout è fantastica!
  2. Anche io lo misurai con la bilancia (riempi quello da 0,5 lo pesi e lo moltiplichi per 2 e sai quanti g/l contiene). Se non ricordo male era un valore molto alto, tipo 8g/l, per questo non l'ho più usato. Molto meglio se fai sciogliere il priming in acqua e lo mescoli nel fermentatore prima di imbottigliare.
  3. E vabbè stai a vedè il capello! Se vieni in macchina non spendi manco tanto, ormai la benzina te la regalano
  4. Un blogger romano, Andrea Romani, conosciuto come Barone Birra, ha (finalmente) organizzato il primo concorso per homebrewers a Roma! Ce ne sono stati effettivamente anche degli altri, ma erano sempre inseriti come un "di più" all'interno di un evento più grande (vedi IBF). L'idea interessante è che si tratta di un concorso a 4 "tappe", 4 incontri, così divisi: - "FREE STYLE", il 4 Aprile al Blind Pig - "IPA", al Maltese il 20 Giugno - "STOUT", al Birrifugio a Trastevere il 26 Settembre - "BIRRE DI NATALE", al Gradi Plato a Prati il 5 Dicembre Verranno dati dei punti ad ogni birra ogni serata, e alla fine dell'anno chi ha totalizzato più punti sarà premiato con una settimana di stage al birrificio Birradamare + una cassa della loro birra, al secondo l'iscrizione gratuita ad ADB e una cassa di birre Amiata, al terzo una giornata al Birrificio del Borgo durante una cotta + una cassa della loro birra. Che dire, io la vedo soprattutto come un'opportunità per conoscerci e confrontarci, e se poi ci scappa pure un premio non sarebbe male Per tutte le info: http://www.baronebirra86.blogspot.com/2012...birra.html#more
  5. Si, è la Opperbacco Triplipa Special Edition.
  6. In realtà esiste anche la Bielmeier da 2Kw.. Da quello che ho letto in giro (e c'è un post anche quì) quella da 2000w è più rapida ad arrivare in ebollizione e a mantenere i 110°.
  7. E' un esperimento che è già stato fatto e anche commercializzato. In ogni caso se usi i pellets poi la birra diventa imbevibile, meglio il luppolo in fiori interi.
  8. Ti hanno intercettato mentre ricevevi pacchetti vacanze gratis dalla lobby dei font.
  9. [quote name='tbone73' date='Jan 10 2012, 11:48 PM']Segnalo sulla cassia bis altezza campagnano bozzo garden, tra prodotti di enologia ha anche qualche malto cooper's ma soprattutto attrezzatura utile..niente di straordiario ma l'esseziale lo trovate.[/quote] è un topic di 6 anni fa.. nel frattempo di posti a Roma ne sono nati a dozzine.. (primo su tutti per l'homebrewing Domus Birrae a via Cavour)
  10. Io sono del partito del pandoro, ma apprezzo comunque e gradirei moltissimo un assaggino Ci si vede a Birre sotto l'albero?
  11. Era l'unica soluzione. Forse sbaglio, ma potresti dividere l'arduo compito anche con i moderatori?
  12. è una partita persa.. esistono dei software per queste cose. L'unica soluzione sarebbe regolare l'iscrizione degli utenti tramite un pre-riconoscimento ai moderatori.