tipi di bottiglie


Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei porvi una domanda sicuramente x alcuni di voi di scarso valore, ma io mi arrovello il cervello su queste cose... :lol: allora le bottiglie di birra in vetro scuro che si trovano al supermercato una volta consumate, possono essere riutilizzate per imbottigliare la birra fatta in vasa???xke la mia paura è che una volta tappate dopo che parte la fermentezione secondaria è che esplodano...nel senso che mi sembra che il vetro di cui sono fatte queste bottiglie sia troppo sottile... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi approfitto di questo topic per una domanda al volo:

ho comprato bottiglie da spumante da 75cl per imbottigliare,

ho preso le classiche verdi...e circa 20pezzi di bottiglie trasparenti...

 

l'idea era qualla di fare una birra particolare ed imbottigliarla nella bottiglia trasparente in "corona style"(durante la maturazione metterei una coperta sopra per non farla rovinare dalla luce)...

 

ora la domanda è la seguente...

avrò problemi con le bottiglie trasparenti???

dell'effetto estetico che ne pensate?

 

fatemi sapere se devo tornare dal rivenditore e prenderle verdi!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

come occhio alla morett? ho solo quelle.... :rolleyes:

attenti al priming allora....

e mettetele chiuse in scatole di cartone.. cosi al massimo il danno è asciugare in terra, ma non vi ritrovate con microvetri sparsi per la stanza.... naturalmente a me è successo cosi

Io da anni uso le bottiglie della birra Moretti e non mi è mai successo nulla...sempre perfette..ogni tanto, quando imbottiglio, per colpa mia ho rotto il collo dela bottiglia, ma questo mi è successo con tutte le bottiglie..usale tranquillamente...vedrai..non avrai problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento