spillatore economico


merlonga25

Recommended Posts

ciao a tutti.

produco la mia birra (all grain) da 3 anni ormai e con degli ottimi risultati a detta di tutti quelli che l'hanno assaggiata.

quasi tutta la mia attrezzatura è "fatta in casa" il più possibile. vorrei acquistare un fusto per spinare di quelli con gli innesti rapidi. Su qualunque sito italiano volendo comperare un fusto, gli attacchi, i tubi, le guarnizioni ecc... si spendono circa 400 euro. sui siti americani si può comperare un kit già completo per 200.

sapete spiegarmi come fare per non farsi fregare? ho provato a comporre il tutto andando da un grossista di bibite ma risparmio 30 euro. (TOT circa 340euro).

qualcuno ha qualche idea? i fustini da 5 litri con lo spillatore li usa già... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

produco la mia birra (all grain) da 3 anni ormai e con degli ottimi risultati a detta di tutti quelli che l'hanno assaggiata.

quasi tutta la mia attrezzatura è "fatta in casa" il più possibile. vorrei acquistare un fusto per spinare di quelli con gli innesti rapidi. Su qualunque sito italiano volendo comperare un fusto, gli attacchi, i tubi, le guarnizioni ecc... si spendono circa 400 euro. sui siti americani si può comperare un kit già completo per 200.

sapete spiegarmi come fare per non farsi fregare? ho provato a comporre il tutto andando da un grossista di bibite ma risparmio 30 euro. (TOT circa 340euro).

qualcuno ha qualche idea? i fustini da 5 litri con lo spillatore li usa già... ;)

Io opterei per i keg della cocacola so che la cauzione sui quei fusti e di 30 euro

(un amico barista o distributore di bibite può aiutare )sono facile da pulire e molti hanno anche una valvola di sicurezza molto utile .Gli innesti rapidi tipo jolly costano 5 euro circa ,un buon rubinetto sui 50 ,ma con i soliti amici...

Il problema e il co2 e il manometro che costano ma non e impossibile trovarne,nei bar non si usa piu quelli con raffreddamento con acqua usano quasi tutti una cella frigo ,dunque io me lo sono procurato cosi" raccomandarsi" a uno del mestiere .Ho recuperato 5 fusti di coca cola e 5 fusti da bar in acciaio che riesco ad aprire per pulirli ti garantisco che sono una meraviglia

jef

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio stavo valutando l'acquisto di qualche fusto

 

per il riduttore di pressione a co2 li ho trovati intorno ai 60€

 

che è allincirca anche il prezzo di una bombola di co2 da 2kg

 

avete un idea di altri prezzi?

 

poi avevo ancora una domanda?

 

ma la birra una volta iniziato a spillare in quanto tempo devo vuotare il fusto?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento