Cerco mulino


stefanocog

Recommended Posts

Ciao Faber, il problema non è il girare..che farlo ogni 2-3 mesi non mi dispiace neanche, è che il marga ne macina molto poco alla volta e i grani si ammucchiano nella bocca del mulino (troppo piccola) e bisogna continuamente mescolare con le dita per smuoverlo. Non conosco nessun tornitore o fresatore e sinceramente farselo costruire penso costi molto di più che trovarlo usato

 

Ma grazie cmq

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Faber, il problema non è il girare..che farlo ogni 2-3 mesi non mi dispiace neanche, è che il marga ne macina molto poco alla volta e i grani si ammucchiano nella bocca del mulino (troppo piccola) e bisogna continuamente mescolare con le dita per smuoverlo. Non conosco nessun tornitore o fresatore e sinceramente farselo costruire penso costi molto di più che trovarlo usato

 

Ma grazie cmq

 

Ciao

devi allargare cospicuamente il foro della tramoggia, così come ho fatto io e non hai più problemi col Marga.

Guarda qua:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò cercando un mulino usato che sia + grande del marga.....non posso ogni volta impiegare 2 ore per macinare 5 Kg di malto, comincio ad annoiarmi :rolleyes:

 

Grazie

 

Stefano

ciao! io ho preso questo:

 

foto

 

che è stato fatto fare quasi 'su misura'.

l'ho trovato su un altro forum, (la persona che che lo vendeva ho scoperto poi che abita quasi dalle mie parti)

 

funziona alla grande, l'ultima cotta per macinare circa 18kg di grani ci abbiamo messo poco meno di 20 minuti (complice una tramoggia un po' piccola)

difetti: un po' caro, ed il motore, in CC, assorbe parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò cercando un mulino usato che sia + grande del marga.....non posso ogni volta impiegare 2 ore per macinare 5 Kg di malto, comincio ad annoiarmi :rolleyes:

 

Grazie

 

Stefano

Salve a tutti,

non ho mai visto da vicino un mulino Marga, ma a me sembra che non sia altro che una macchinetta per fare la pasta modificata. Ebbene, io con quella impiego circa 20 minuti per macinare a MANO 6,5 kg di malto! (anche se a qualcuno è sembrato esagerato)

Il problema, secondo me, dipende dal fatto che bisognerebbe modificare sostanzialmente la tramoggia. Potreste prendere spunto sia dalle foto del mio mulino con macchina della pasta, che da altri progetti che sono reperibili anche su questo forum.

Ultimamente ho acquistato un avvitatore per pochi euro e con quello vado veramente da DIO!

Ho in progetto un mulino con rulli in duralluminio non codronati ma con scanaluture longitudinali, come suggerisce, secondo me a ragione, Pincopallino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento