Hobbybrew Rilascio Ufficiale


Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sarebbe interessante aggiungere i altri prodotti e condividerli con gli altri, come le caratteristiche delle acque (quelle del supermercato) o le ricette suddividendole per E (solo setratto), E+G ed AG.

A me non funziona la sezione upload e donload ricette da hobbybirra (anche impostando nome utente e pass)...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

E' un po' che non leggevo perchè ultimamente lavorativamente sono impegnatissimo :D

 

Il problema di download/upload sul sito di Hobbybirra è un problema legato alle modifiche che sono state fatte sul sito.

 

Ad ogni modo, all'ultimo openday che si è tenuto al birrificio rurale ho parlato con Bertinotti (si, è anche l'amministratore del sito di Hobbybirra ;)) e mi ha detto che stavano aggiornando...

 

Fra un po' proverò nuovamente a contattarlo, visto che anche lì le cose si muovono con una certa latenza e vediamo di fare un update ;).

 

Appena ho news vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile nelle percentuali dei malti utilizzati mettere un decimale ??? ;)

? ma sono solo visualizzate come riferimento.

Cambiano in funzione della quantità di malto sul totale e sono meramente indicative.

 

A che serve un livello di precisione così alto nella percentuale di composizione dei malti nella ricetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile nelle percentuali dei malti utilizzati mettere un decimale ??? :D

? ma sono solo visualizzate come riferimento.

Cambiano in funzione della quantità di malto sul totale e sono meramente indicative.

 

A che serve un livello di precisione così alto nella percentuale di composizione dei malti nella ricetta?

diciamo che sono abituato con promash e la percentuale in eccesso o in difetto specie per le piccole quantità a mio avviso e per quanto mi riguarda è importante per definire la ricetta

su piccoli numeri fa la differenza su grandi forse no....

ma noi lavoriamo su cotte dove anche 1 grammo di luppolo puo' fare la differenza

in ogni cosa era solo una osservazione e una richiesta , nulla di che .... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sono abituato con promash e la percentuale in eccesso o in difetto specie per le piccole quantità a mio avviso e per quanto mi riguarda è importante per definire la ricetta

su piccoli numeri fa la differenza su grandi forse no....

ma noi lavoriamo su cotte dove anche 1 grammo di luppolo puo' fare la differenza

in ogni cosa era solo una osservazione e una richiesta , nulla di che .... :D

Sono convintissimo che la percentuale in eccesso o in difetto, sopratutto sulle piccole quantità è decisamente importante.

 

E' solo per capire come viene usato il software.

 

Tu mi chiedevi di esprimere la percentuale di malti con 1 o 2 decimali (80,23%) e mi chiedevo cosa te ne facessi di una percentuale così 'precisa'.

 

Chiaro che magari associata al luppolo invece, potrebbe essere utile ragionare la ricetta in termini di decimi di percentuali perchè l'unità potrebbe rappresentare una quantità di luppolo abbastanza 'grande' da squilibrare.

 

Poi sfido chiunque a riconoscere al palato una birra che ha 1gr di luppolo (da aroma o da amaro) su una ricetta da 23 litri: ma qui si entra più in un ragionamento diverso.

Ed il ragionamento è: ne vale davvero la pena?

 

Se la risposta è "si, ne vale la pena" perchè se ce l'hai è un'info in più e chi la vuole usare la usa allora si fa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sono abituato con promash e la percentuale in eccesso o in difetto specie per le piccole quantit� a mio avviso e per quanto mi riguarda � importante per definire la ricetta

su piccoli numeri fa la differenza su grandi forse no....

ma noi lavoriamo su cotte dove anche 1 grammo di luppolo puo' fare la differenza

in ogni cosa era solo una osservazione e una richiesta , nulla di che .... :P

Sono convintissimo che la percentuale in eccesso o in difetto, sopratutto sulle piccole quantit� � decisamente importante.

 

E' solo per capire come viene usato il software.

 

Tu mi chiedevi di esprimere la percentuale di malti con 1 o 2 decimali (80,23%) e mi chiedevo cosa te ne facessi di una percentuale cos� 'precisa'.

 

Chiaro che magari associata al luppolo invece, potrebbe essere utile ragionare la ricetta in termini di decimi di percentuali perch� l'unit� potrebbe rappresentare una quantit� di luppolo abbastanza 'grande' da squilibrare.

 

Poi sfido chiunque a riconoscere al palato una birra che ha 1gr di luppolo (da aroma o da amaro) su una ricetta da 23 litri: ma qui si entra pi� in un ragionamento diverso.

Ed il ragionamento �: ne vale davvero la pena?

 

Se la risposta � "si, ne vale la pena" perch� se ce l'hai � un'info in pi� e chi la vuole usare la usa allora si fa :P

basta un solo decimale (80,3%) è sufficiente

l'esempio di un grammo per amaro era solo per fare l'esempio anche su 10 litri puo' fare la differenza

comunque sia io lo ritengo utile ... personalmente ... ma è un mio "sfizio" da pignolo esagerato :D

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Urge versione per Android!!! :D

Ecco lo sapevo che gli Androidiani sarebbero cresciuti in numero!

 

Frizz, sarò a Roma il 5 Marzo perchè terrò un talk sulla programmazione android al Code Motion.

 

Poi ci andiamo a bere una birra? Stavolta non possiamo non vederci!

 

E comunque anche hindoo sta spingendo per sta cosa :P!

E' in programma, quindi arriverà... spero solo di riuscire a farla in tempi ragionevoli.

 

Eventualmente si parte con una versione easy e poi si estende man mano con le richiesta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sono abituato con promash e la percentuale in eccesso o in difetto specie per le piccole quantit� a mio avviso e per quanto mi riguarda � importante per definire la ricetta

su piccoli numeri fa la differenza su grandi forse no....

ma noi lavoriamo su cotte dove anche 1 grammo di luppolo puo' fare la differenza

in ogni cosa era solo una osservazione e una richiesta , nulla di che .... :P

Sono convintissimo che la percentuale in eccesso o in difetto, sopratutto sulle piccole quantit� � decisamente importante.

 

E' solo per capire come viene usato il software.

 

Tu mi chiedevi di esprimere la percentuale di malti con 1 o 2 decimali (80,23%) e mi chiedevo cosa te ne facessi di una percentuale cos� 'precisa'.

 

Chiaro che magari associata al luppolo invece, potrebbe essere utile ragionare la ricetta in termini di decimi di percentuali perch� l'unit� potrebbe rappresentare una quantit� di luppolo abbastanza 'grande' da squilibrare.

 

Poi sfido chiunque a riconoscere al palato una birra che ha 1gr di luppolo (da aroma o da amaro) su una ricetta da 23 litri: ma qui si entra pi� in un ragionamento diverso.

Ed il ragionamento �: ne vale davvero la pena?

 

Se la risposta � "si, ne vale la pena" perch� se ce l'hai � un'info in pi� e chi la vuole usare la usa allora si fa :P

basta un solo decimale (80,3%) è sufficiente

l'esempio di un grammo per amaro era solo per fare l'esempio anche su 10 litri puo' fare la differenza

comunque sia io lo ritengo utile ... personalmente ... ma è un mio "sfizio" da pignolo esagerato :D

grazie

Vedrò cosa riesco a fare :P!

Devo più che altro verificare se è una modifica semplice o una cosa che necessità una modifica importante, poi vediamo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Urge versione per Android!!! :D

Ecco lo sapevo che gli Androidiani sarebbero cresciuti in numero!

 

Frizz, sarò a Roma il 5 Marzo perchè terrò un talk sulla programmazione android al Code Motion.

 

Poi ci andiamo a bere una birra? Stavolta non possiamo non vederci!

 

E comunque anche hindoo sta spingendo per sta cosa :P!

E' in programma, quindi arriverà... spero solo di riuscire a farla in tempi ragionevoli.

 

Eventualmente si parte con una versione easy e poi si estende man mano con le richiesta :P

Ovviamente!!!!

Anche io sono passato ad Android ed ho deciso che sulle etichette metterò un QR CODE in modo tale da poter leggere le caratteristiche della Birra con il cell...

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Urge versione per Android!!! :D

Ecco lo sapevo che gli Androidiani sarebbero cresciuti in numero!

 

Frizz, sarò a Roma il 5 Marzo perchè terrò un talk sulla programmazione android al Code Motion.

 

Poi ci andiamo a bere una birra? Stavolta non possiamo non vederci!

 

E comunque anche hindoo sta spingendo per sta cosa :P!

E' in programma, quindi arriverà... spero solo di riuscire a farla in tempi ragionevoli.

 

Eventualmente si parte con una versione easy e poi si estende man mano con le richiesta :P

Bene!

 

Io ahimè i sabati sono di solito piuttosto impegnato (nel senso che 2 w-e al mese sono a Firenze) ma se capiterà che sto a Roma una birra insieme è obbligatoria! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Urge versione per Android!!! :lol:

Ecco lo sapevo che gli Androidiani sarebbero cresciuti in numero!

 

Frizz, sarò a Roma il 5 Marzo perchè terrò un talk sulla programmazione android al Code Motion.

 

Poi ci andiamo a bere una birra? Stavolta non possiamo non vederci!

 

E comunque anche hindoo sta spingendo per sta cosa ;)!

E' in programma, quindi arriverà... spero solo di riuscire a farla in tempi ragionevoli.

 

Eventualmente si parte con una versione easy e poi si estende man mano con le richiesta ;)

Bene!

 

Io ahimè i sabati sono di solito piuttosto impegnato (nel senso che 2 w-e al mese sono a Firenze) ma se capiterà che sto a Roma una birra insieme è obbligatoria! :lol:

E alla fine non si incontrarono mai... :D:D

 

E per la versione su Android?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao

Volevo sapere se c'è la possibilità di inserire nella parte dei luppoli un iconcina "aggiungi spezia" che apre un elenco di spezie. Sarebbe inoltre utile in questo caso mettere almeno un decimale, dato che alcune spezie, se dosate male anche di mezzo grammo possono rovinarti la cotta. Tra l'altro io faccio cotte minuscole (2-4-8-10-15 litri) e mi piace sperimentare e giocare con le dosi di luppoli e spezie, attualmente le dosi con decimali o sotto il grammo sono costretto ad inserirle nel nome.

 

Avrei un suggerimento sulla descrizione presente nei malti e nei luppoli. Attualmente leggerle per intero è quasi impossibile, io direi di aggiungere un iconcina col punto interrogativo che se cliccata ti apre una piccola finestra contenente la descrizione.

 

Dato che ci sono ne propongo un altra, quando apro una ricetta e apporto modifiche, se accidentalmente per sbaglio la chiudo, tutte le modifiche vanno perse, non sarebbe utile far apparire un messaggio tipo "salvare le modifiche?"

 

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento