bicchiere TEKU


Recommended Posts

Io a casa ne ho qualcuno, e ne uso tanti altri per pub tutte le settimane.

Ti dirò, sono belli a vedersi, e sprigionano forti odori, ma, come ti hanno già detto, sono molto fragili. Basta un brindisi un pò più allegro e fai cocci.

Qualcuno che la sa molto più lunga di me, mi ha detto che secondo lui il Teku accentua semplicemente i difetti delle birre. In molto casi ho riscontrato che è vero.

 

In tot. dato che costano non poco, io eviterei, e mi prenderei invece 6 bicchieri diversi specifici per stili. Se già ce li hai e vuoi un bel servizio che faccia scena, allora i Teku vanno benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sopporto vedere errori di grammatica di questo tipo...

LI devo prendere e LI riporteranno!

mi scuso per gli errori di grammatica...ciò non toglie che c'è modo e modo di dire le cose.

Probabilmente sei un perfetto ignorante in materie in cui io eccello...

se vuoi andare in un forum sulla lingua italiana ne esistono tanti, qui stiamo parlando di bicchieri TEKU e gli altri utenti, che ben prima di te si sono accorti dell'errore, ci sono passati sopra...per rispetto!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sopporto vedere errori di grammatica di questo tipo...

LI devo prendere e LI riporteranno!

mi scuso per gli errori di grammatica...ciò non toglie che c'è modo e modo di dire le cose.

Probabilmente sei un perfetto ignorante in materie in cui io eccello...

se vuoi andare in un forum sulla lingua italiana ne esistono tanti, qui stiamo parlando di bicchieri TEKU e gli altri utenti, che ben prima di te si sono accorti dell'errore, ci sono passati sopra...per rispetto!!

Ciao

Quoto, siamo quì per parlare di birra e il concetto che Atarassia voleva esprimere si era ampiamente capito.

Tornando al Teku, io ne ho solo uno e lo uso ogni tanto per qualche degustazione particolare, altrimenti lo tengo in bella vista nella vetrina insieme ad altri bicchieri da collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sopporto vedere errori di grammatica di questo tipo...

LI devo prendere e LI riporteranno!

Men o male che io scrivo poco ,ma uno che non ha mai frequentato un corso in lingua italiana anche essendo Italiano non puo partecipare a un forum sulla birra ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei creare marasma per niente, per questo voglio specificare un paio di cose:

1) sono uno studente universitario che in questo caso ha commesso un errore gravissimo di grammatica

2) è giusto far notare l'errore a chi sbaglia

3) ma c'è modo e modo di far notare le cose e in questo caso non mi è piacuto per niente...si stava parlando di un argomento ( che a quanto vedo interessa parecchi utenti) specifico, se l'utente in questione avesse detto la sua e mi avesse fatto notare l'errore con un pò più di gentilezza e molta meno spocchia non mi avrebbe dato nessun fastidio, anzi probabilmente l'avrei ringraziato per l'aiuto...

 

Continuamo a parlare di questi TEKU...

Ho avuto la fortuna di provarLI un paio di volte al pub.

Ad essere sincero non ho mai fatto dei corsi di degustazione e a dirla tutta le uniche differenze che riesco a riscontrare sulle birre (tolte le ovvie come grado alcolico, amaro...ecc) sono basate su gusti soggettivi.

Diciamo che considero il TEKU come un bicchiere universale e per necessità di budget vorrei iniziare con questa tipologia cosichè possa apprezzare i vari stili senza spendere un patrimonia.

Ciò non toglie che il TEKU sia un piacere anche per gli occhi e che l'acquisto sia stimolato anche dal fattore estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io , da profano , li ho presi per avere un servizio da utilizzare nel caso che organizzassi cene o degustazioni a casa mia.

Al momento li uso "in personal" per le belghe e qualche italiana artigianale , ma di certo in futuro per una buona bitter mi comprero' una bella pinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco gli scopi commerciali e anche quelli funzionali per i "degustatori"...

Però devo dire che in questo caso mi sento un tradizionalista incallito...!!

Preferisco il fascino di poter scegliere un bicchiere adatto per ogni tipo di birra.... :P

Sono d'accordo con te sul fatto di cambiar bicchiere a seconda del tipo di birra, infatti ultimamente sto diventando un appassionato di bicchieri per birra di ogni tipo..........mi mancano i biconici :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco gli scopi commerciali e anche quelli funzionali per i "degustatori"...

Però devo dire che in questo caso mi sento un tradizionalista incallito...!!

Preferisco il fascino di poter scegliere un bicchiere adatto per ogni tipo di birra.... :P

Sono d'accordo con te sul fatto di cambiar bicchiere a seconda del tipo di birra, infatti ultimamente sto diventando un appassionato di bicchieri per birra di ogni tipo..........mi mancano i biconici :(

vi quoto entrambi...

 

per i biconici vado matto anch'io... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere polemico, ma ogni tipo di birra ha il suo bicchiere.

Il TeKu, di recente concezione, è utilizzato, come già ampiamente detto, per le degustazioni in quanto esalta (io non li ho mai usati) i profumi ed aromi (così come i difetti) della birra.

Io bevo bionde (lager e pils) nei sacri boccali di ceramica, ovvero nei boccali di vetro, al limite, nella colonna biconica, se proprio devo in qualunque altro bicchiere.

.... devo dire la verità bere la mia birra in un bicchiere tipo TeKu ... no ....

 

Sono contro tendenza e forse un poco polemico, ma il TeKu non mi dice proprio nulla!!!!!! (... adesso il buon Kuaska e Teo Musso, mi picchieranno!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo offendere nessuno ma solo far notare l'errore. Ho scritto di fretta senza fronzoli e faccine varie. Sui bicchieri non ho detto la mia perchè non li conosco praticamente e non mi interessano.

Sulla spocchia: la sfoggi anche tu quanto esordisci "sono uno studente universitario".

Cmq smettiamola qua, non volevo creare nessuna polemica

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sottolineato il fatto di essere studente per far risaltare il mio errore( il mio lavoro è studiare ed evitare errori di questo tipo)...forse non sai che sono più 20000 gli studenti universitari in Italia mica due o tre...e coi tempi che corrono essere studente non significa porsi su un gradino superiore, anche perchè nelle università entrano cani e porci...

Il fatto che non sappia niente sui teku è ancora peggio e tende ad avvalolare l'idea che mi è balenata in mente appena ho letto il tuo post...avevi solamente voglia di rompere le scatole(giornata storta? capita un pò a tutti gli utenti ma la maggior parte si sfoga liberando la mente scambiandosi opinioni sulla birra)...ma cosa ci vuoi fare non tutti ci possiamo far fregio di essere studenti onorari dell'accademia della Crusca e poi scrivere CMQ...

La cosa più bella di tutto questo è che hai delle grandissime doti di scalatore di specchi che molti mostrano quando non vogliono ammettere l'errore e si bloccano sempre quando devono scrivere la fatidica parola "scusa", invece di bloccarsi quando potrebbero salvare almeno la faccia.

 

Sono contento che alcuni nel forum abbiano avuto la stessa reazione!!

 

Se non si fosse capito anche io, ora, "non volevo offendere nessuno ma solo far notare l'errore. Ho scritto di fretta senza fronzoli e faccine varie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Mi sembra che sei tu che hai voglia di rompere le scatole. Non so niente sui teku perche non mi sono mai interessati, punto. Non sto scalando nessuno specchio. Se te la prendi così tanto per così poco, mi dispiace ma non sono problemi miei.

Io la chiudo qua, se vuoi tu continua pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL TOPIC PARLA DEL TEKU

 

altri commenti vari rimangono inutili e sterili

 

errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

 

Adesso basta ed atteniamoci all'argomento se no questo topic non finisce più....

Ho già espresso un commento sui Teku...qualcuno no!!

 

Sono parzialmente d'accordo con chi preferisce acquistare i bicchieri specifici...

però a questo punto domando: dove è possibile acquistare i bicchieri a un prezzo modico? (ho visto alcuni siti che sparano prezzi esorbitanti tipo 5€ a bicchiere)

 

Lo staff di birramia ha risposto alla mia mail: i bicchieri "DOVREBBERO TORNARE DISPONIBILI PER QUESTO FINE SETTIMANA MASSIMO LA

PROSSIMA"

 

Sono d'accordo con chi afferma che prenderà i TEKU per avere un servizio in cui servire la birra...anche perchè per il momento a casa possiedo solo una pinta, due boccali( di cui uno in ceramica) e qualche calice a chidersi da 33 e da 66...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Mi sembra che sei tu che hai voglia di rompere le scatole. Non so niente sui teku perche non mi sono mai interessati, punto. Non sto scalando nessuno specchio. Se te la prendi così tanto per così poco, mi dispiace ma non sono problemi miei.

Io la chiudo qua, se vuoi tu continua pure.

Cerca di non rigirare la frittata.

Al tuo posto chiederei scusa e basta.

TROVA IL CORAGGIO DI FARLO! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento