HomeBrewing Open Day


azatoth

Recommended Posts

Al concorso per homebrewer "XMAS 2009" è stato consegnato un volantino per un evento organizzato presso il Birrificio Rurale di Certosa di Pavia.

 

E' un evento che permette ad un limitato numero di homebrewer di fare una cotta con le nostre attrezzature in una zona adibita ad hoc presso l'azienda agricola in cui il birrificio è inserito.

 

La giornata è comunque aperta a tutti gli interessati (ovviamente)

 

Ci saranno i mastri birrai del Birrificio Rurale e durante l'XMAS 2009 Agostino Arioli (mastro birraio del Birrificio Italiano di Lurago Marinone (CO)) ha confermato che sarà presente anche lui come homebrewer con le sue pentole :lol:.

 

Ecco il PDF dell'evento:

 

Homebrewing Open Day

 

Io ho appena mandato una mail per confermare la mia presenta come homebrewer, sperando che ci sia ancora una postazione libera :D.

 

Chi di voi ha intenzione di venire/partecipare?

 

Qui il sito del Birrificio Rurale in cui trovare tutte le info necessarie

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra proprio un bell'evento! ma tu vai coi pentoloni o solo a vedere?

Io ci penso e in questi giorni decido...:D

sisi io vado coi pentoloni :D

mi ha confermato proprio stamattina la prenotazione della postazione ;).

 

Se deciderai di fare la cotta con noi, c'è da attrezzarsi e portare fornellone, pentole e gas o un reattore nucleare per scaldare il mashtun :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rimetto questo post in evidenza visto che questa domenica ci saranno 15 homebrewer (tra cui me) che faranno la cotta all'OpenDay.

Ci sono tutti e tre le tecniche di produzione: kit, E+G e AllGrain.

 

Credo proprio che sarà una giornata davvero interessante.

 

inoltre nell'elenco degli indirizzi email ho notato un nome interessante... chissà se è vero che ci sarà: davide bertinotti.

 

Sperem, mi piacerebbe stringergli la mano.

 

Blem tu ci sarai? Sarà un onore conoscerti.

 

Nessun'altro di voi verrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grande giornata!!!!!

Spero che ce ne siano altre così.

 

Siete stati grandi TUTTI!!

 

Complimenti, posto eccezionale..

:D Peccato solo per l'infezione funesta... :(!

 

Sarà per la prossima volta!

tua o della birra?

dai, raccontaci qualcosa di più...

della birra!

 

più specificatamente di quella che ho portato... peccato perchè un mese fa l'infezione non era emersa quindi avevo deciso di portare qualche bottiglia per farla valutare.

 

in realtà ho portato 5 bottiglie ma infette... e quindi sono risultate "non classificabili" nel senso di non valutabili.

 

Ottime invece alcune birre di altri homebrewer B).

(Mitico l'homebrewer con la maglietta di AreaBirra.it "I am an Homebrewer" :D)

 

La giornata è stata davvero fantastica.

 

Birrificare affianco a Bertinotti (aveva il fornellone proprio affianco al mio) è stato più che un onore.

 

Inoltre la location era davvero notevole secondo me. Tutto organizzato molto bene, compreso per i bimbi che erano lì: è pure nata una capretta mentre i bimbi stavano facendo il giro a 'conoscere' gli animali dell'azienda agricola :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Blem tu ci sarai? Sarà un onore conoscerti.

 

Nessun'altro di voi verrà?

Ciao, scusa se non ti ho risposto ma ero in ferie ad arrostirmi al sole :D . Mi è dispiaciuto parecchio non poter partecipare all'evento :lol:

Io ci ero stato l'anno scorso all'inaugurazione con grigliata di carne e l'atmosfera aveva molto colpito anche me. Per non parlare delle birre che fanno, veramente di spicco.

Dai, ci si vedrà in un'altra occasione...ed ora attendiamo il pils pride :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Blem tu ci sarai? Sarà un onore conoscerti.

 

Nessun'altro di voi verrà?

Ciao, scusa se non ti ho risposto ma ero in ferie ad arrostirmi al sole :D . Mi è dispiaciuto parecchio non poter partecipare all'evento :D

Io ci ero stato l'anno scorso all'inaugurazione con grigliata di carne e l'atmosfera aveva molto colpito anche me. Per non parlare delle birre che fanno, veramente di spicco.

Dai, ci si vedrà in un'altra occasione...ed ora attendiamo il pils pride :rolleyes:

vai bene te al mare :lol:!

 

ci si vedrà al Pils Pride allora ;)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento