Sta nascendo il nuovo sito


docbirra

Recommended Posts

quale è la cencio beer ?

 

la chat ... è vuota perchè come avete capito ci stiamo lavorando

e speriamo di fare una cosa valida

quando uno ha bisogno basta darsi appuntamento in chat

 

i complimenti vanno a birrablu che il nostro web master e realizza "i nostri desideri" online per il sito :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre novità sul sito della brasseria

chi avesse qualche articolo o qualche cosa da pubblicare di utile mi mandi il materiale via mail , quello ritenuto idoneo verrà èubblicato nell'apposita sezione del sito

vi ricordo che alcune parti sono di libero accesso agli iscritti al sito ma per accedere a tutte le sezioni bisogna essere soci in regola con la quota annuale

 

doc :P

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa .. lupo non ho capito a cosa ti riferisci , forse all'intervista di Fabiano e al suo consiglio a un Homebrewer giusto ?

noi vogliamo provare a dare al sito una sua impostazione

segnaleremo situazioni o riferimenti ritenuti interessanti e diversi da quelli conosciuti se possibile

presto metteremo link video libri o altro materiale di riferimento anche autoprodotto, se ci riusciremo

e proveremo a usare "i maestri" per avere un riferimento un punto di partenza e la possibilità di far crescere tutti

pero' con calma e pazienza ... per fare le cose ci vuole tempo e esperienza

grazie per l'attenzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dell'intervista a Fabiano Toffoli vorrei dire che senzaltro ha ragione dicendo che bisogna leggere i libri adatti prima di cimentarsi nella produzione della birra casalinga, fare dei corsi di degustazione e'un arma in piu' a disposizione ma cé'un accenno un po'negativo che riguarda il mondo degli homebrewers. "Vedo tante baggianate su internet! Homebrewers che chiedono informazioni ad altri homebewers che ne sanno ancora meno. La gente non legge più libri! Peccato. Poi Non so cosa dire degli homebrewers rispetto alla diffusione della cultura birraria. Non so se apportano o tolgono "" Mbe ! quindi i diversi forum e siti/blog personali hanno secondo lui un influenza negativa. Daccordissimo che ci sono utenti che danno consigli errati ma il buon senso vale e se uno ha una preparazione teoretica sa' accettare o no un X consiglio. I forum/siti/blogs ti danno una stimulanza e un movente per approfondire e migliorare le propie capacita' birrifiche. Menomale una nota positiva ""si può fare birra buonissima con mezzi casalinghi. Basta sapere come si fa. Poi, ripeto, seguire corsi di degustazione. ""

Link al commento
Condividi su altri siti

sono opinioni e come tali vanno rispettate

ho le interviste di altri mastri birrai di altri birrifici e ti posso garantire che ognuno la pensa in modo diverso

appena sarà il momento verranno pubblicate e potrai leggere pinco

Fabiano è un personaggio con le sue idee io lo conosco e non è superficiale anzi

piuttosto pragmatico e portato alla concretezza

io credo volesse dire quello che diciamo anche noi da molto tempo che per avvicinarsi a questo mondo sarebbe bene partire avendo una base solida di conoscenze che poi ti pemetteranno di approfondire migliorare e perchè no esplodere in modo positivo in questo nuovo mondo della birra che ci troviamo ad esplorare

in fin dei conti ha avuto apprezzamenti positivi , ha dato un consiglio e in effetti dal suo punto di vista non sa dire quanto incidano gli homebrewer sulla qualità e la diffusione della buona birra fermo restando che è un mondo in fermento e in evoluzione continua

inoltre se vi fa piacere possiamo discuterne sul nostro forum ... sia dell'intervista che di quel che c'è sul sito o parlarne direttamente in chat ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento