chi mi da una ricetta per un birra cosi ??


Save

Recommended Posts

vorrei riuscire a fare una birra con la schiuma abbondante cremosa.

un po , fruttata (banana, ananas, frutta tropicale) e floreale, con un leggero e piacevole pepato.

In bocca la gasatura è fine, c’è una leggera acidità e il corpo è adeguato,luppolatura moderata .

che kit eg compro e che modifiche mi consigliate ??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti hindoo per la banana meglio optare per un lievito da wit o weiss per il floreale aggiungere un luppolo che dia aroma floreale...è una ricetta da studiare ma non impossibile :rolleyes:

per la schiuma pannosa e la leggera acidità metterei un po' di frumento. Ok per il lievito anche se ti giochi il pepato del t58.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei riuscire a fare una birra con la schiuma abbondante cremosa.

un po , fruttata (banana, ananas, frutta tropicale) e floreale, con un leggero e piacevole pepato.

In bocca la gasatura è fine, c’è una leggera acidità e il corpo è adeguato,luppolatura moderata .

che kit eg compro e che modifiche mi consigliate ??? grazie

Come ti hanno detto, per realizzare la birra che hai descritto dovresti ripiegare sull'ag o e+g.

Comunque se vuoi fare qualcosa che si discosta dal classico ti consiglio un kit della Diabolo della Brewferm fermentata con il lievito liquido belga White Labs "Belgian Yeast Blend II" che lascia una piacevole acidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei riuscire a fare una birra con la schiuma  abbondante cremosa.

un po , fruttata (banana, ananas, frutta tropicale) e floreale, con un leggero e piacevole pepato.

In bocca la gasatura è fine, c’è una leggera acidità e il corpo è adeguato,luppolatura moderata .

che kit eg compro e che modifiche mi consigliate ??? grazie

Come ti hanno detto, per realizzare la birra che hai descritto dovresti ripiegare sull'ag o e+g.

Comunque se vuoi fare qualcosa che si discosta dal classico ti consiglio un kit della Diabolo della Brewferm fermentata con il lievito liquido belga White Labs "Belgian Yeast Blend II" che lascia una piacevole acidità.

grazie , viene buona ??? oltre il lievito devo modificare altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei riuscire a fare una birra con la schiuma  abbondante cremosa.

un po , fruttata (banana, ananas, frutta tropicale) e floreale, con un leggero e piacevole pepato.

In bocca la gasatura è fine, c’è una leggera acidità e il corpo è adeguato,luppolatura moderata .

che kit eg compro e che modifiche mi consigliate ??? grazie

Come ti hanno detto, per realizzare la birra che hai descritto dovresti ripiegare sull'ag o e+g.

Comunque se vuoi fare qualcosa che si discosta dal classico ti consiglio un kit della Diabolo della Brewferm fermentata con il lievito liquido belga White Labs "Belgian Yeast Blend II" che lascia una piacevole acidità.

grazie , viene buona ??? oltre il lievito devo modificare altro ;)

il lievito che mi consigli e' esaurito , posso sostituirlo con un altro ??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un buon kit. Per il lievito prendi un lievito ale belga o prova a chiedere consiglio a Jean Luc. Io ti ho consigliato quel lievito perchè l'ho usato ma puoi fare una scelta in base alla descrizione riportata a fianco.

In alternativa, se ti piace il pepato e la banana puoi usare anche il t58 secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scordati tutta la parte che parlava di banane e ananas e frutti vari... perchè i kit luppolati di luppolato hanno che prendi e te li spalmi sul pane per fare merendino o li usi al posto dell'orzata.

 

Fai una richiesta che non è coerente col mezzo che usi...

Vorrei un mezzo che abbia una bella accelerazione, buona tenuta, un assetto equilibrato, un bel rumore di motore... che macchina senza patente posso prendere?

Cioè sei troppo pretenzioso da un kit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scordati tutta la parte che parlava di banane e ananas e frutti vari... perchè i kit luppolati di luppolato hanno che prendi e te li spalmi sul pane per fare merendino o li usi al posto dell'orzata.

 

Fai una richiesta che non è coerente col mezzo che usi...

Vorrei un mezzo che abbia una bella accelerazione, buona tenuta, un assetto equilibrato, un bel rumore di motore... che macchina senza patente posso prendere?

Cioè sei troppo pretenzioso da un kit...

grazie , x la dritta , ma siamo partiti da un kit-eg , e poi siamo finiti in un malto pronto o una ricetta all da creare ed io devo macinare ancora ma ancora tanto prima di provare un all gratin :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento