la casa del freddo


LaBiraDelDiaol

Recommended Posts

Che il problema non sia dovuto ai tappi a corona con dentro il sughero?

E' la prima volta che li uso, quando l'ho aperta non ha fatto neanche ZZZZZZZ

Si...sono proprio i tappi a corona col sughero..ne ho aperta una di quelle col tappo normale e li ha fatto una bella schiuma ed era anche frizzante.

Il mio stato d'animo resta mooolto giù, con quei dannati tappi ho fatto15 litri di IPA e 23 litri di Bitter.

 

Quindi non usateli, ora capisco perchè al Brico c'erano 2000 sacchetti col sughero e di quelli normali zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...sono proprio i tappi a corona col sughero..ne ho aperta una di quelle col tappo normale e li ha fatto una bella schiuma ed era anche frizzante.

Il mio stato d'animo resta mooolto giù, con quei dannati tappi ho fatto15 litri di IPA e 23 litri di Bitter.

 

Quindi non usateli, ora capisco perchè al Brico c'erano 2000 sacchetti col sughero e di quelli normali zero.

2 settimane fa avevi aperto un topic sui tappi con guarnizione in sughero. Cito da alcune risposte:

 

AlePaza:

mi è capitato di usarli una volta ... non mi ero neanche accorto del dischetto di sughero al loro interno...

Risultato finale birra con scarsa carbonatazione mentre quella campione con il tappo meccanico porta manometro era perfetta

 

fede.gianlo:

Allora credo proprio che non vadano bene !!!

 

boh:

Unica cosa da valutare se vi possano essere dispersioni di CO2....
Alla luce di quanto scritto e di esperienze vissute direttamente possiamo dire che i tappi a corona con il fondo di sughero sono sconsigliati!!!!

 

 

Cosa chiedi a fare se, a fronte delle risposte, fai ancora di testa tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento