Grazie!!!!


Recommended Posts

Prima di tutto volevo ringraziare tutti per le dritte lasciate su questo forum, dal Neo al MASTRO Birraio. : D

Vi volevo Rendere partecipi dei miei primi risultati con il procedimento della birrificazione con Malti luppolati o Chiamati Kit.

 

La 1 ^ birra prodotta una Lager della Coopers, Dopo un mese dall'imbottigliamento:

 

- Sapore - buono;

- Colore - quasi limpido;

- Gasatura - Il giusto;

 

Giudizio: apprezzata;

 

Giurati: Parenti e amici;

 

 

La 2 ^ birra prodotta brewmaker Original Lager, con aggiunta di Beermalt Secco, Dopo un mese dall'imbottigliamento:

 

- Sapore - diciamo buono, sa un pò di crudo o non ancora maturata .....;

- Colore - quasi limpido;

- Gasatura - il gas in bottiglia è presente, ma la birra Risulta poco gasata .....;

 

Giudizio: meglio la prima (Coopers);

 

Giurati: Parenti e amici;

 

Spero che mi dia gli Stessi risultati della Coopers, sono fiducioso Nella lunga maturazione, spero di non sbagliare.

 

P.S. sono pronto per altre birrificazioni!: D

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che io sono un amante della Lager, che deve seguire un procedimento un po' particolare.

L'uso del Kit ha una qualità inferiore rispetto alla EG (e AG che io non posso produrre....) lagerizzata.

QUINDI se il risultato è buono, ricorda che puoi migliorare notevolmente.

Adesso il periodo dei KIT è finito passa al livello successivo!!!!!!!!!!

Noto con piacere che questo forum sta aumentando, quindi si diffonde la cultura birraiola casalinga!!!!!

Quoto con CICO65, l'hai assaggiata ancora immatura, pensa tra un paio di mesi come te la gusti.

 

NB: le temperature basse migliorano il tipo di birra (infatti la lagerizzazione dovrebbe essere un periodo di seconda maturazione a temperatura prossima ai due gradi per almeno uno/due mesi), pertanto la maturazione e la gassatura, risultano più lenti!!!!!

 

Adesso non posso che dirti una sola cosa: COMPLIMENTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto volevo ringraziare tutti per le dritte lasciate su questo forum, dal Neo al MASTRO Birraio. : D

Vi volevo Rendere partecipi dei miei primi risultati con il procedimento della birrificazione con Malti luppolati o Chiamati Kit.

 

La 1 ^ birra prodotta una Lager della Coopers, Dopo un mese dall'imbottigliamento:

 

- Sapore - buono;

- Colore - quasi limpido;

- Gasatura - Il giusto;

 

Giudizio: apprezzata;

 

Giurati: Parenti e amici;

 

 

La 2 ^ birra prodotta brewmaker Original Lager, con aggiunta di Beermalt Secco, Dopo un mese dall'imbottigliamento:

 

- Sapore - diciamo buono, sa un pò di crudo o non ancora maturata .....;

- Colore - quasi limpido;

- Gasatura - il gas in bottiglia è presente, ma la birra Risulta poco gasata .....;

 

Giudizio: meglio la prima (Coopers);

 

Giurati: Parenti e amici;

 

Spero che mi dia gli Stessi risultati della Coopers, sono fiducioso Nella lunga maturazione, spero di non sbagliare.

 

P.S. sono pronto per altre birrificazioni!: D

Sii fiducioso che la brewmaker non verra' per niente male ha solo bisogno di tempo ! ciao e complimenti........... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti e della fiducia.

Prima di passare ad un processo più complicato che darà sicuramente più soddisfazioni però devo fare altra esperienza, perciò ho già ordinato i seguenti malti:

 

- Brewferm Diablo Doppio Malto;

- Brewferm Gran Cru Doppio Malto;

- Brewferm Gold;

- Iron Master Irish Stout;

- brewmaker Premium Shire Mild;

 

Avrò un bel lavoro da fare, ma in cambio....... tanta ma tanta birra!!!!

 

 

 

 

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aspire5024w, anche secondo me la brewmaker verrà buona! Una curiosità, hai usato il lievito del kit oppure ne hai comprato uno adatto alla bassa fermentazione?

Intanto complimenti e buon divertimento con le 5 cotte che hai già messo in cantiere. Ciao! ^_^

Ciao, grazie per i complimenti, per quanto riguarda la birrificazione mi sono attenuto alla ricetta del Kit con i lieviti del barattolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le alte OG diventa molto complicato farle fermentare completamente a bassa fermentazione. E poi se vuoi fare una birra molto corposa, fruttata e piena di sapori che senso ha farla a bassa fermentazione?

Hai perfettamente ragione non ha senso farla in bassa,e solo che in garage ho una temperatura sui 14 gradi e anche meno,vuol dire che lo farò in casa dove la temperatura e buona per la alta ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le alte OG diventa molto complicato farle fermentare completamente a bassa fermentazione. E poi se vuoi fare una birra molto corposa, fruttata e piena di sapori che senso ha farla a bassa fermentazione?

Hai perfettamente ragione non ha senso farla in bassa,e solo che in garage ho una temperatura sui 14 gradi e anche meno,vuol dire che lo farò in casa dove la temperatura e buona per la alta ,grazie

Ciao, avendo anche io queste temperature userò la termocoperta, speriamo bene!!!!!!!!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento