Sardegna


Recommended Posts

  • 2 weeks later...

E allora perchè città come Roma non sono in testa alla classifica?!

Roma avrà almeno un milione di turisti al giorno...

La verità è che beviamo molta birra e purtroppo alcuni ne abusano, soprattutto nei paesi piccoli.

 

Il consumatore italiano predilige la qualità piuttosto che la quantità. l’Italia è rinomata per la qualità delle sue birre e il consumo pro capite è di 24 litri. Una delle regioni italiane dove la birra ha avuto, ed ha tuttora una grande importanza, è la Sardegna con la sua famosa Ichnusa il cui nome è sinonimo della regione stessa.

http://www.braumaster.com/birra_soul_a01.html

 

Fenomeno legato alla relativa polverizzazione delle quote di mercato fra le marche è quello della forza dei marchi locali in ambiti geograficamente limitati. E' il caso ad esempio della birra Ichnusa (Heineken), che in Sardegna (la regione con il più alto consumo procapite in Italia, circa 60 litri) è molto radicata; oppure della birra Pedavena, diffusa nelle aree del bellunese.

http://quentintarantino.forumcommunity.net/?t=4597071

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla quantità di birra, bevuta, qua a Roma, la fanno da padrone i Rumeni. Quando ho necessità di bottiglie, vado ad un bar e le chiedo la mattina, considerando che io prendo solo quelle da 33 cl (che a questo bar NON ne consumano) la sera ne prendo 60 pz.

Se volessi le Peroni da 66, dovrei andarle a prendere con un TIR!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

era così per parlare, se tenessero in considerazione la birra che bevono nel mio quartiere (quartiere per dire fa 500.000 abitanti) saremmo tutti ubriaconi. Nella zona dove abito, essendo zona periferica e popolare, abbiamo anche tante famiglie, di origini Rumene, che si ritrovano in determinati locali. Presso questi, ho visto personalmente, scaricare interi bancali di birra Peroni.

(bhè lo fanno quasi ogni giorno....)

Se tenessimo in considerazione SOLO quel bar in paragone la tua regione sparirebbe (ogni avventore ne consumerà 150 lt l'anno!!!!!!!!!!!!)

 

... per curiosità Roma, che media ha?????

... lo sai mi hai messo una sana curiosità, non ho mai assaggiato la birra Ichnusa, la devo assaggiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettarti grandi cose, è una birra che scende, diciamo che il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Riguardo a quanta birra si beva, credo le stime siano abbastanza attendibili (conta che sono procapite quindi tot abitanti / litri)

non so la media di roma...bisognerebbe cercare bene in rete( conta che sono le tipiche statistiche trovo a fine giornale)

 

Se vuoi un consiglio prova il vino... in particolar modo il Nepente di Oliena, un cannonau da applausi(vino a gradazione sui 14/15 °, 10€ a bottiglia), nonchè i premiatissimi Argiolas( il produttore del Turriga)... se ami la grappa "su fil'e ferru" (trad. il filo di ferro)... poi ci sono tanti piccoli produttori di vini e distillati che vendono direttamente in loco...ma non saprei dirti perchè sono tanti e sconosciuti ai più...

Stessa cosa il mirto...il Zedda Piras non è male...ma ci sono produzione artigianali ma far spavento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vino non mi piace (sigh), cmq ho assaggiato il mirto della Zedda Piras ed è molto buono, meglio ancora il mirto bianco (secondo me è favoloso).

 

La birra che scende bene è quella che piace, quindi.....

 

Per provare una belga, ho preso una Leffe (da supermercato) a mio gusto era PESSIMA.... brrrrrrrrrrrrrrrrrrr, che cattiva.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vino non mi piace (sigh), cmq ho assaggiato il mirto della Zedda Piras ed è molto buono, meglio ancora il mirto bianco (secondo me è favoloso).

 

La birra che scende bene è quella che piace, quindi.....

 

Per provare una belga, ho preso una Leffe (da supermercato) a mio gusto era PESSIMA.... brrrrrrrrrrrrrrrrrrr, che cattiva.......

Sarà perché non sarà stato conservato bene ,le Leffe per me e una delizia devo dire che me la portano dal Belgio e magari sono piu fresche e tenute meglio non so ...quella scura poi con il suo classico bicchiere poi .....dopo le mie e quella che preferisco - :rolleyes::rolleyes: seguite dalle ...etc..jef

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento