BIRRA AL BERGAMOTTO


cico65

Recommended Posts

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Beh non è che io sia granchè con le etichette.. hindoo ad esempio è forte!

Però se mi dai un idea su cosa e come lo vorresti, appena ho un pò di tempo mi ci metto :angry: Altrimenti dovrai aspettare che mi venga in mente qualcosa, e ci potrebbero volere mesi! :unsure:

 

Comunque Emanuele fa Colonna di cognome, c'è poco da inventarsi :D

 

Dai, organizzate sto pulmino! Magari per Natale, che a Trastevere c'è "Birre sotto l'albero" una cosa P A U R O S A ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi quà. Stamattina ho imbottigliato la BEERGAMOT.........ragazzi, emanava un odorino SPE-TTA-CO-LA-RE. FG ormai ferma a 1014 da 2 giorni, dai miei calcoli siamo intorno a 6,5 % di alcool. Alla fine l'ho etichettata con questa:

 

http://img692.imageshack.us/img692/1232/beergamot3.jpg

 

Subito dopo ho concatenato una birretta beverina da pasto con OG di 1044 utilizzando i residui di lievito della beergamot. Di quest'ultima fra due mesetti vi saprò dire a che livello di schifezza siamo :unsure: ( la farò assaggiare a Francesco, il recensore di birre su BEEREMOTION)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vi aggiorno sui risultati della Beergamot alla quinta settimana di maturazione.

Messa in frigo una bottiglia 2 giorni fa, stasera il fatidico assaggio. Il bicchiere usato è quello Duvell, bello ampio.

Il colore è dorato scuro, tipico dal kit da cui deriva, il Coopers Australian Pale Ale. Appena stappata la bottiglia prevale l'aroma di bergamotto, piacevole senza essere troppo invadente, la schiuma per la prima volta da quando birrifico è abbondante e persistente, di solito andava via rapidamente. Al palato prevale ancora il sentore delle bucce di bergamotto, che secondo me hanno aumentato leggermente anche il sentore dell'amaro del luppolo, ma tutto ciò è godibile, invece ho notato che non si sente affatto aroma di miele, nonostante ne abbia usato ben 800 gr.......5 settimane per il primo assaggio, e so che migliorerà ancora, a mio giudizio è la migliore birra che ho fatto fin'ora.

Salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao b rider.

Avevo notato anch'io che rileggendo i miei post vengono fuori dei simboli strani in corrispondenza degli accenti, però questo l'ho notato anche su altri utenti del forum. Non so dirti il motivo, posso solo dirti che come broswer di navigazione uso Mozilla Firefox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento