La Birra Fatta in Casa


Recommended Posts

Approfitto della sezione omonima per fare questa piccola segnalazione..alcuni di voi gia lo sapranno, è con un po di emozione che presento l'uscita del libro scritto dal sottoscritto Matteo Billia assieme a Lelio Bottero La Birra Fatta in Casa :lol:

E' una raccolta dei miei studi applicati principalmente all'allgrain, ma non solo, sono presenti ampie spiegazioni sull'utilizzo degli estratti e anche il kit! Ci sono alcune guide sull'assaggio e sulla storia, una bellissima prefazione del giornalista Maurizio Maestrelli, la collaborazione con mondobirra.org e soprattutto un ricco capitolo di ricette direttamente prese dai migliori birrai italiani ex homebrewers, ma che spesso si dilettano tuttora nella produzione casalinga:Sergio (Grado Plato), Roberto (Petrognola), Allo (Bruton), Giovanni (Ducato), Enrico e Sandro (Beba), Marco (CitaBiunda), Leonardo (BirradelBorgo), Jurij (Almond), Fausto (MaltusFaber), Michele(Cittavecchia), DeMartin(Villa Pola), Graziano e Maurizio (S.Paolo), che han fornito la loro personalissima ricetta!

al sito hobbybirra.net ho aperto un blog dove posteremo notizie, refusi, ricette e informazioni, attendiamo commenti e critiche!

un saluto a tutti, lurko sempre anche se non ho molto tempo per partecipare!

billy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento