Prezzo speciale fustini 5 litri


Recommended Posts

Ieri per lavoro sono passato vicino ad un C.C.Carrefour a Massa,ho deciso di fermarmi a mangiare un boccone molto veloce e prima ho fatto un giro nel supermercato....sono andato spedito allo scaffale delle birre per vedere se trovavo qualcosa di nuovo o economicamente valido da comprare.....abbasso lo sguardo e vedo un cartellino offerta a 5,99 euro dove vicino vi erano dei fustini di birra da 5 lt di Warsteiner,ho pensato ci fosse un errore e che non fosse quello il prezzo del fustino...invece era proprio quello!! B) ....Mi son precipitato fuori a prendere il carrello e ho fatto scorta li ho presi tutti...solo 4 peccato :D

Quella cifra non li pago neanche quando li compro vuoti!!!!!!! :P

 

Salute Yury

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe la birra non è proprio il massimo ma a quel prezzo!...cosa vuol dire trovarsi al posto giusto al momento giusto... :o

Infatti la farò "scolare" ai frequentatori del bar della mia compagna,appena organizza qualche pizzata o via dicendo......e mi tengo i vuoti!!!! :o

 

Salute Yury

Link al commento
Condividi su altri siti

La Warsteiner e'una delle migliori pilsener tedesche, e i fustini se non mi sbaglio hanno alla base un rubinetto di uscita. Se il vuoto lo usi per riempirlo con la propia produzione usando il metodo Fass- Frisch e' molto migliore dei fustini standart.

Si la conosco bene Pinco!E' stata la birra che ci "dava allegria" nelle cene tra amici,prima che iniziassi a farla da solo....!!

Per il Fass-Frisch,visto che ho il materiale per l'impianto di sopillatura,volevo comprare l'innesto della Celli Mini-fass,con gli attacchi jolly,certo che quello da te descritto sarebbe molto più comodo da usare senza dover spostare bombole di CO2 e varie tubazioni....ci farò un pensierino.... :lol:

 

Salute Yury

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
scrivi "gommino" nella funzione di ricerca di questo sito  :)

 

 

si lo so che ci sono in vendita i fustini da 5 lt e tutti gli accessori, ma pincopallino parlava di un metodo e volevo sapere com'è e come funziona.

http://www.eurosourceamerica.com/html/euro...-_fass-fris.htm

 

www.fass-frisch.de/english/produkte/produkt.htm[/url]

 

é un sistema per spillare la birra dai fustini con co2...

 

b rider 0047 ti stava dicendo di cercarlo sul sito di birramia, FF2002Spillatore Party Star Deluxe per fustino....

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi "gommino" nella funzione di ricerca di questo sito  :rolleyes:

 

 

si lo so che ci sono in vendita i fustini da 5 lt e tutti gli accessori, ma pincopallino parlava di un metodo e volevo sapere com'è e come funziona.

http://www.eurosourceamerica.com/html/euro...-_fass-fris.htm

 

www.fass-frisch.de/english/produkte/produkt.htm[/url]

 

é un sistema per spillare la birra dai fustini con co2...

 

b rider 0047 ti stava dicendo di cercarlo sul sito di birramia, FF2002Spillatore Party Star Deluxe per fustino....

Ok grazie per il chiarimento. ma allora cosa intendeva dire Pincopallino con "Fustini standard". pensavo che il fass-frisch fosse il sistema standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fustini standard che ha anche Birramia forniti di gommino, specificamente costruiti per gli homebrewers non hanno un rubinetto di uscita alla base e non sono verniciati ( la ruggine arriva presto in quanto vanno messi in frigo ). Dopo l'uso vanno naturalmente puliti e risciaccuati e questo avviene lentamente ( un solo foro di uscita ), cosa diversa per i fustini con uscita di base, in pochi secondi il fustino e vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fustini standard che ha anche Birramia forniti di gommino, specificamente costruiti per gli homebrewers non hanno un rubinetto di uscita alla base e non sono verniciati ( la ruggine arriva presto in quanto vanno messi in frigo ). Dopo l'uso vanno naturalmente puliti e risciaccuati e questo avviene lentamente ( un solo foro di uscita ), cosa diversa per i fustini con uscita di base, in pochi secondi il fustino e vuoto.

Io ho i fustini di birramia da 5 litri esternamente sono verniciati non c'e la lamiera nuda... poi che facciano la ruggine lo stesso non saprei non ho ancora testato.

Tu dici che è possibile Pinco??

Link al commento
Condividi su altri siti

I fustini standard che ha anche Birramia forniti di gommino, specificamente costruiti per gli homebrewers non hanno un rubinetto di uscita alla base e non sono verniciati ( la ruggine arriva presto in quanto vanno messi in frigo ). Dopo l'uso vanno naturalmente puliti e risciaccuati e questo avviene lentamente ( un solo foro di uscita ), cosa diversa per i fustini con uscita di base, in pochi secondi il fustino e vuoto.

ahhhh, ora mi è chiaro il tutto.

mille grazie per la precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata al catalogo di Birramia e infatti hanno diversi tipi di fustini da 5 litri. Qui i distributori ( brouwland ) hanno per gli homebrewers solo questo tipo :

http://img258.imageshack.us/img258/4340/d058b.jpg

 

Cmq anche quelli trattati originale si arrugginiscono sulla saldatura. Io i miei li ho spruzzati con vernice per auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, vado un pochino OT:

 

ma, una volta messa nel fusto e spillata nella maniera spiegata, quanto dura la birra? Cioè, è come se aprissi una bottiglia (e quindi va consumata entro breve) oppure rimane sempre la stessa conservazione (cioè, se la mia birra in bottiglia "sacde" a tre-quattro mesi, funziona lo stesso con il fusto così?)

 

grazie per le risposte

 

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, vado un pochino OT:

 

ma, una volta messa nel fusto e spillata nella maniera spiegata, quanto dura la birra? Cioè, è come se aprissi una bottiglia (e quindi va consumata entro breve) oppure rimane sempre la stessa conservazione (cioè, se la mia birra in bottiglia "sacde" a tre-quattro mesi, funziona lo stesso con il fusto così?)

 

grazie per le risposte

 

Tony

Se non hai il dispositivo con il CO2 ( sistema Fass-Frisch + permanenza constante in frigo) va'consumata entro un giorno altrimenti si sgasa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, vado un pochino OT:

 

ma, una volta messa nel fusto e spillata nella maniera spiegata, quanto dura la birra? Cioè, è come se aprissi una bottiglia (e quindi va consumata entro breve) oppure rimane sempre la stessa conservazione (cioè, se la mia birra in bottiglia "sacde" a tre-quattro mesi, funziona lo stesso con il fusto così?)

 

grazie per le risposte

 

Tony

Se non hai il dispositivo con il CO2 ( sistema Fass-Frisch + permanenza constante in frigo) va'consumata entro un giorno altrimenti si sgasa.

Ecco, la mia domanda era proprio su questo sistema Fass-Frisch. Con questo sistema, con il fusto tenuto in frigo (un pò come si vede in alcuni siti americani che modificano il frigo in modo da avere le spine sullo sportello), per quanto tempo di può tenere la birra?

 

grazie

 

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, vado un pochino OT:

 

ma, una volta messa nel fusto e spillata nella maniera spiegata, quanto dura la birra? Cioè, è come se aprissi una bottiglia (e quindi va consumata entro breve) oppure rimane sempre la stessa conservazione (cioè, se la mia birra in bottiglia "sacde" a tre-quattro mesi, funziona lo stesso con il fusto così?)

 

grazie per le risposte

 

Tony

Se non hai il dispositivo con il CO2 ( sistema Fass-Frisch + permanenza constante in frigo) va'consumata entro un giorno altrimenti si sgasa.

Ecco, la mia domanda era proprio su questo sistema Fass-Frisch. Con questo sistema, con il fusto tenuto in frigo (un pò come si vede in alcuni siti americani che modificano il frigo in modo da avere le spine sullo sportello), per quanto tempo di può tenere la birra?

 

grazie

 

Tony

Ne ho uno in frigo da due mesi e la birra e'uguale come al primo giorno.

E'un "must ' il seguente:

La birra deve essere satura di CO2 ( quindi non fare il priming con soli 10 grammi di zucchero come dicono le instruzioni del venditore e/o fabbricante)

certo devi avere l'assoluta certezza che la fermentazione e'avvenuta, altrimenti fai una bomba alla birra.

Il fustino va'tenuto permanente nel frigo

I gommini risultano spesso difettosi ( perdita di CO2 ) vanno controllato spruzzandoli all'esterno. ( vedi bombolette controllo uscita gas ).

Dopo la spillatura il vuoto lasciato va'riempito con il CO2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento