Jean Luc Posted March 18, 2009 Report Share Posted March 18, 2009 Spero di aver fatto cosa gradita inserendo nelle pagine del sito un videocorso che aiuta nella preparazione e nell'uso del kit stesso. Il link è il seguente: https://www.birramia.it/doc/category/come-fare-la-birra/videocorso-birramia/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BirraAlè Posted March 18, 2009 Report Share Posted March 18, 2009 Complimenti Jean luc,molto utile per chi inizia,l'avessi avuto io quanti accidenti in meno avrei tirato Sei come quella pubblicita famosa.......sempre una soluzione in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted March 19, 2009 Report Share Posted March 19, 2009 hahhahaha simpatico sarà di aiuto a molti! L'unica cosa, i video sono molto molto chiari, ma l'impostazione (suono, taglio, montaggio e soprattutto la voce narrante) non mi piace per niente... sembra tutto troppo informale ed artificioso.. mi sarebbero piaciuti un pelo più... casarecci Tipo quelli di pinco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
velleitario Posted March 19, 2009 Report Share Posted March 19, 2009 very professional! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birrablu Posted March 20, 2009 Report Share Posted March 20, 2009 un attimo di tempo e vado a vedermi il video corso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azatoth Posted March 20, 2009 Report Share Posted March 20, 2009 very professional! quoto velleitario ! Troppo Pro!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birrablu Posted March 20, 2009 Report Share Posted March 20, 2009 molto bello e professionale ci voleva proprio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domgraz Posted October 12, 2009 Report Share Posted October 12, 2009 Salve, il videocorso è, secondo me ottimo. Visto che mi stò accingendo ad entrare nel mondo dell'EG, non ci sarebbe anche un corso su questo metodo di preparare la birra? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beermarrè Posted April 18, 2010 Report Share Posted April 18, 2010 Very good... io ho imparato il tutto leggendo istruzioni e facendo di testa mia!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dulcinea Posted April 22, 2010 Report Share Posted April 22, 2010 Grazie Jean Luc, davvero utili per neofite ansiose come me Sono proprio contenta di essermi iscritta nel forum e di aver iniziato l'avventura della birra fai da te... Alla Salute!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beermarrè Posted April 23, 2010 Report Share Posted April 23, 2010 @ dulcinea: buona birra...vedrai che è una esperienza bellissima e presto probabilmente ti troverai a pensare quasi ogni giorno alle prossime cotte a come puoi migliorare la tua birra ecc... Good Luck Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcovice Posted October 5, 2010 Report Share Posted October 5, 2010 Ciao a tutti, sono nuovo e anch'io voglio cominciare questa fantastica avventura! Ho provato a guardare i video già da parecchio tempo ma non riesco a caricarli....c'è qualche problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest blackzoe Posted November 2, 2010 Report Share Posted November 2, 2010 Salve i video sono utilissimi però dovendo fare la birra a casa di un mio amico senza connessione, c' è un modo per salvarseli sul pc così da vederli anche non in linea? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruderpago Posted February 5, 2011 Report Share Posted February 5, 2011 Molto utili direi che ci vorrebbero anche per e+g e a.g pero senza la voce del narratore solo jan-luc e la sua assistente che spiegano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rugbyman Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 Molto utili direi che ci vorrebbero anche per e+g e a.g pero senza la voce del narratore solo jan-luc e la sua assistente che spiegano quoto, video anche per e+g e all grain sarebbero utilissimi per neofiti come me, che quando leggono di fare lo "sparging" se lo immaginano ma vederlo coi propri occhi cambierebbe molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
San Lorenzo Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 utilissimo! se l'avessi visto una decina di giorni fa avrei seguito la fermentazione in due fasi con travaso nel secondo fermentatore......ora pero' tutto é chiaro, almeno per iniziare! grazie buona birra! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore soldatini Posted July 16, 2017 Report Share Posted July 16, 2017 Jean il link non è più valido? grazie s Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samibi81 Posted July 19, 2017 Report Share Posted July 19, 2017 Ciao Salvatore, c'era un problema di cui non c'eravamo accorti, lo stiamo sistemando in questo momento, a brevissimo i video saranno di nuovo disponibili! Sam 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-berghem Posted November 1, 2017 Report Share Posted November 1, 2017 La pagina non è raggiungibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
steu369 Posted November 1, 2017 Report Share Posted November 1, 2017 confermo,pagina non raggiungibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Speedy Posted November 2, 2017 Report Share Posted November 2, 2017 Il 1/11/2017 in 08:36 , -berghem ha scritto: La pagina non è raggiungibile... Grazie per la segnalazione. Abbiamo provveduto ad aggiornare il link e attualmente è funzionante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eile Posted July 26, 2018 Report Share Posted July 26, 2018 Salve, il link https://www.birramia.it/doc/category/videocorso-birra-mia/ non risulta essere raggiungibile, restituendo un'errore di not found. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baccomax Posted July 26, 2018 Report Share Posted July 26, 2018 2 ore fa, eile ha scritto: Salve, il link https://www.birramia.it/doc/category/videocorso-birra-mia/ non risulta essere raggiungibile, restituendo un'errore di not found. vai sul sito clicca in alto il blog, in basso a dx ci sono le categorie... comincia con la n1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Speedy Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 Il link è stato aggiornato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xruggiox Posted September 24, 2018 Report Share Posted September 24, 2018 Il 18/03/2009 in 17:55 , Jean Luc ha scritto: Spero di aver fatto cosa gradita inserendo nelle pagine del sito un videocorso che aiuta nella preparazione e nell'uso del kit stesso. Il link è il seguente: https://www.birramia.it/doc/category/come-fare-la-birra/videocorso-birramia/ Potrei sapere perché bisogna aggiungere prima acqua fredda poi il mosto e poi di nuovo acqua fredda. il video dice "così si eviterà di ossigenare il mosto". Cosa cambierebbe se mettessi nel fermentatore prima solo il mosto e poi i rimanenti litri di acqua fredda? Inoltre quando devo imbottigliare e devo aggiungere lo zucchero nel fermentatore, se rimescolo non c'è pericolo di ossigenare la birra? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts