20-23 marzo: Italia Beer Festival Milano


Recommended Posts

Io penso di non andarci...sono andato l'anno scorso e l'esperienza è stata alquanto deludente...escludendo alcuni birrifici che presentavano birre davvero buone e gustose, molti rifilavano fondi di bottiglie, cotte non riuscite, etc. Altri di questo forum hanno detto addirittura di aver assaggiato lì alcune birre ANDATE A MALE...a me è capitata una pils BIO ricavata da fondazzi di bottiglie aperte tempo prima...non vi dico che schifezza. Molti birrfici non c'erano pur essendo presenti sulla brochure...per di più anche il costo non è indifferente...per la somma spesa secondo me non ne è valsa la pena...per spendere 20 euro per assaggiare birre discutibili preferisco spenderli in birra che magari conosco già ma che so che è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di non andarci...sono andato l'anno scorso e l'esperienza è stata alquanto deludente...escludendo alcuni birrifici che presentavano birre davvero buone e gustose, molti rifilavano fondi di bottiglie, cotte non riuscite, etc. Altri di questo forum hanno detto addirittura di aver assaggiato lì alcune birre ANDATE A MALE...a me è capitata una pils BIO ricavata da fondazzi di bottiglie aperte tempo prima...non vi dico che schifezza. Molti birrfici non c'erano pur essendo presenti sulla brochure...per di più anche il costo non è indifferente...per la somma spesa secondo me non ne è valsa la pena...per spendere 20 euro per assaggiare birre discutibili preferisco spenderli in birra che magari conosco già ma che so che è buona.

così mi terrorizzi!

 

altre campane da sentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mipo: non voglio terrorizzare nessuno, indubbiamente ci sono ottimi birrifici...ti segnalo il black dog -spero che ci sia ancora- e ti consiglio di chiedere al loro bancone se conoscono altri buoni birrifici da segnalare...

 

@Mappleo: può sembrare strano, però alcune birre valevano davvero poco...rimane comunque un'esperienza validissima...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno dal festival........purtroppo devo dar ragione a cbg109

ho trovato la maggior parte delle birre di scarsa qualità......alcune veramente da dimenticare....(ovviamente non faccio nomi..)schiuma pessima e poco persistente....profumi e aromi che se ne vanno subito... temperature di mescita o troppo fredde o addirittura in un caso solo calda......solo per il birrificio Amiata mi hanno stupito tutte le birre assaggiate oltre che la grande simpatia e amore di chi mi descriveva cio che stavo bevendo.......purtroppo anche la musica promessa sulla pubblicità sul sito non c'era.....di gruppi nemmeno l'ombra.......ed i panini del "ristorante argentino" (bancarella da mercato) facevano pietà....con il pane scongelato con il microonde......quelli della bancarella del BQ non li ho assaggiati......( poi però dopo la visita siamo andati al BQ e li devo dire anche se un po desolato il locale non era male e i panini discreti..)......al festival c'erano anche delle bancarelle che vendevano del cioccolato (credo artigianale) e dimenticandosi dei prezzi paurosi devo dire che era molto buono ....(specialmente il cremino enorme tagliato a fette)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che era la prima volta che mi avvicinavo ad una manifestazione simile, sono stato favorevolmente colpito... finalmente ho potuto assaggiare prodotti che nella mia zona fanno MOLTA fatica ad arrivare nei locali.

 

Dal punto di vista delle birre, tra quelle assaggiate, l'unica che davvero NON mi è piaciuta era un'aromatizzata alla liquirizia (schiuma scarsa ed evanescente, liquirizia secondo me troppo in primo piano).

Essendo manifestazione pubblica non credo ci siano problemi a fare qualche nome (per di più sono giudizi SOGGETTIVI).. e secondo me Amiata, Orso Verde, Doppio Malto, Del Ducato e B94 un gradino sopra gli altri (tra quelle assaggiate, ovviamente).

Con dispiacere, invece, ho trovato piuttosto poverella la sezione gastronomica.

Niente musica.

Interessanti anche i corsi di degustazione (livello base base base) e homebrewing (secondo me livello un tantino elevato per completamente digiuni e/o poco specifico per amatori di media esperienza).

 

Nell'insieme impressione positiva e tanta voglia di tornarci per bere birra ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che era la prima volta che mi avvicinavo ad una manifestazione simile, sono stato favorevolmente colpito... finalmente ho potuto assaggiare prodotti che nella mia zona fanno MOLTA fatica ad arrivare nei locali.

 

Dal punto di vista delle birre, tra quelle assaggiate, l'unica che davvero NON mi è piaciuta era un'aromatizzata alla liquirizia (schiuma scarsa ed evanescente, liquirizia secondo me troppo in primo piano).

Essendo manifestazione pubblica non credo ci siano problemi a fare qualche nome (per di più sono giudizi SOGGETTIVI).. e secondo me Amiata, Orso Verde, Doppio Malto, Del Ducato e B94 un gradino sopra gli altri (tra quelle assaggiate, ovviamente).

Con dispiacere, invece, ho trovato piuttosto poverella la sezione gastronomica.

Niente musica.

Interessanti anche i corsi di degustazione (livello base base base) e homebrewing (secondo me livello un tantino elevato per completamente digiuni e/o poco specifico per amatori di media esperienza).

 

Nell'insieme impressione positiva e tanta voglia di tornarci per bere birra ^^

io non sono riuscito ad esserci...

sarei andato volentieri a seguire il lab di homebrewing, ma va bhe.... magari l'anno prossimo ;)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io sono Luca e sono nuovo nuovo quindi come prima cosa un salutone a tutti, sabato sono andato anche io al IBF personalmente ho trovato anche io birre che non mi sono piaciute al massimo però io da buon ignorantone non capisco se hanno difetti (quelli piccoli), ma dico solo se mi sono piaciute o meno.

Di buonissime (per me) c'era l'affumicata del birrificio bergamasco che era uno spettacolo e la rossa dell'orso verde. Io ho la fortuna di abitare vicino all'orso verde quindi me le sono provate tutte mentre in fiera ne aveva portate mi sembra tre, se avete la possibilità provate la Nubia so che ha vinto anche parecchi premi.

però effettivamente ne ho assaggiata una che mamma mia... ecco perchè davanti allo stand non c'era nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento