Quantità di zucchero


drums

Recommended Posts

secondo me puoi stare tranquillo circa il grado alcolico, io nel mio primo kit era previsto 1 kg di zucchero, io invece ho messo 1 kg di malto secco e 500 gr di zucchero...è venuta una birra eccezionale! praticamente nata come una pilsener si è trasformata in una doppio malto ma molto buona e con un grado alcolico intorno ai 6,3-6,5 all'imbottigliamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema,

ho travasato nel secondo fermentatore, e la temperatura dell'ambiente in cui ho il contenitore della birra si mantiene costante sui 15/16 gradi., misurando la densità da 4giorni è costantemente fissa a 1020.

Secondo voi cosa mi conviene fare? La variazione della temperatura incide sul prodotto finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un po l'intensità della fermentazione cala col calare della densita praticamente si attenua gli ultimi giorni 1020 per un kit mi sembra ancora un valore elevato se consideriamo che è partita da 1040/1050aspetta ancora qualche giorno

è possibile anche che un lievito ad alta lavori piu lentamente a 16 gradi

 

ps lo zuccchero è completamente ferm quindi va ad alzare solo il grado alcoolico

salute buone feste :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento