focusaqua Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 ciao, ho assaggiato dopo soli due giorni di fermentazione un goccio della mia American ipa e l'ho trovata amara che più amara non si può! Volevo sapere se nel corso della fermentazione si attenua l'amaro o rimarrà cosi' anche alla fine.. grazie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hindoo Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 si, si attenua! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supersita Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 tutto è possibile, ma di sicuro c'è solo la morte. Con soli 2 giorni come fai a dire perchè o percome?!?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 Boooooonaaaa!!! Se non ti piace manda quì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
focusaqua Posted December 12, 2008 Author Report Share Posted December 12, 2008 tutto è possibile,ma di sicuro c'è solo la morte. Con soli 2 giorni come fai a dire perchè o percome?!?! io non dico il perchè e il percome semmai lo chiedo! e chi non lo sa può anche non rispondere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supersita Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 tutto è possibile,ma di sicuro c'è solo la morte. Con soli 2 giorni come fai a dire perchè o percome?!?! io non dico il perchè e il percome semmai lo chiedo! Hai ragione! dopo soli 2 giorni non CHIEDERE perchè o percome!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
focusaqua Posted December 12, 2008 Author Report Share Posted December 12, 2008 tutto è possibile,ma di sicuro c'è solo la morte. Con soli 2 giorni come fai a dire perchè o percome?!?! io non dico il perchè e il percome semmai lo chiedo! Hai ragione! dopo soli 2 giorni non CHIEDERE perchè o percome!!! non sono d'accordo la mia domanda è semplice io chiedo semplicemente se l'amaro che c'è all'inizio rimane sicuramente fino alla fine. Si può solo rispondere di si o di no. Meravigliarsi della domanda è già dire di no. Quindi ti ringrazio perchè mi hai risposto! Te ne invio una promesso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
velleitario Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 dopo 2 giorni ci dovrebbero essere ancora diversi zuccheri residui, ma è vero anche che ci saranno ancora in sospensione proteine, resine del luppolo, particelle insolubili, tutti i prodotti secondari della fermentazione, ecc ecc... detto questo, concedetemi una battuta, dire che un APA è amara è come dire che l'acqua gassata è frizzante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desy Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 tutto è possibile,ma di sicuro c'è solo la morte. ahahahahah! sembra di sentir parlare mia nonna! (che non c'è + ) cmq si, il sapore cambia sensibilmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cacciagalli Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 a quanto mi risulta della american pale ale la caratteristica principale è proprio l'amaro. salute Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birrablu Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 a quanto mi risulta della american pale ale la caratteristica principale è proprio l'amaro. salute quoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts