Mexican

desy
 Share

Recommended Posts

Scusami Desy se non ti ho risposto subito. Ho fatto anche delle foto ma non so come pupplicarle sul forum.

Il frigo è un indesit di piccole dimensioni recuperato dal rigattiere, ho eliminato i ripiani ed ho messo un tocco di legno sotto il vetro in modo che non si rompa per il peso del contenitore pieno di birra.

Alla prossima ti do anche le misure.

Se mi invii il tuo indirizzo Email ti mando le foto.

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...

In ogni caso complimenti, se tra qualche mese mi scrivi che è diventata buonissima ti copio al volo :ph34r:

Ciao, è trascorso solo un mese dal primo assaggio e devo dirti che è proprio una gran bella e buona birra!

Però non posso dire di aver fatto una Mexica stile Corona, vuoi per il colore leggermente ramato, vuoi per un sapore decisamente più buono nei confronti dell'originale.

La Corona sarà la vera Mexican ma quella cho ho fatto io è superiore.

Se vuoi, potrei spedirtene una bottiglia per sapere cosa ne pensi.

Ho fatto delle foto ma non sò come pubblicarle su You Tube.

Ti invio una Email

Ciao

tieni presente che la corona è pastorizzata, lavorata tutta sotto pressione negli stabilimenti. È una birra morta e non rifermentata come le nostre. Le produzioni homebrew sono molto più saporite perché ci sono molte sostanze che non filtriamo lasciando il prodotto più nutriente e "vivo".

Ora come ora mi sto mangiando le mani perché la temperatura non mi permette di birrificare e non posso comprarmi un frigo apposta per l'estate :unsure: ho un tot di malto pronto per essere macinato e farmi una bella weiss ma dovrò attendere...