birrathebest Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 Ciao a tutti!! ieri ho preparato la mia prima birra lager coopers che ora sta nel fermentatore, però oggi mi sono accorto di aver sbagliato clamorosamente la quantità dell'acqua! Dovevo mettere 25 litri invece nel fermentatore mi ero fermato a 23 litri! Oggi ha sicuramente iniziato la fermentazione (c'è un sacco di schiuma) Che dite svito il tappo e aggiungo 2 litri di acqua? (senza splashare e facendo attenzione alla temperatura) Oppure per farlo aspetto al primo travaso? non vorrei che senza aggiungerli venga fuori un sapore diverso... (e poi sono la bellezza di 3 bottiglie da 0,66 in meno! scherzo) fatemi sapere grazie ciaooooooooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
laio Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 I kit coopers sono fatti per produrre 23 litri di birra. è tutto apposto cosi ,vai tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts