INCREDIBILE

Mix
 Share

Recommended Posts

distaccamento del topic "Stranezze"

Premesso che non è la prima birra che faccio .... Mai visto una cosa del gene e non mi spiego come sia possibile.

ok sona andato a casa a mangiare ed ho provato ad aprire una birra nata un pò strana(come detto per sapere com'è la birra leggete l'atro topic)

:lol: .... non potete immaginare cos'ho trovato dentro la bottiglia...Sembrano come le lumache dell'acquario ma sono bianche e senza guscio!!!! dei vermetti!!!

Però pressione incredibile (Priming con 600g al posto di 120) per rendere l'idea

non mi spiego come possano essere nati e perche' ?????? ;)

A qualcuno e' mai capitata una cosa del genere ?????????

Helpppppppp :)

sicuro?

SICURISSIMO!!!!!!!!!!

non ho idea di come si mettono le foto ma sono tipo vermetti bianche attaccati al bordo interno della bottiglia dimesioni da 1 a 3 mm circa ... sono tipo una dozzina!!!!!!!!!!!

ho guardato solo 1 bottiglia .... le altre le controllo stasera quando BUTTO TUTTO

Tre sono le cose:

o invece del lievito hai buttato dentro una bustina di "scimmie di mare" (quelle che vendevano sui giornaletti e che erano una boiata assurda) ma che nel tuo caso ha funzionato!

o hai una cantina esposta a radiazioni nucleari che hanno favorito la nascita di nuove forme di vita (tipo la puntata dei Simpson in cui Lisa creò una civiltà con un dente nella CocaCola)!

o hai inventato un nuovo prodotto D.O.P. come il formaggio ai vermi sardo (casu marzu)!

guarda il lievito quando è molto attivo si "muove" perché viene spinto in alto dalla pressione ed evvettivamente è biancastro.

Su youtube trovi diversi filmati che mostrano queste fermentazioni vigorose con un gran movimento di mosto e lievito. A me capita a volte durante lo starter.

Prova a tirarne fuori uno di questi "esserini" e controlla che non si sfaldi (in quel caso è lievito).

Se invece hai creato una nuova forma di vita complimenti! :) mi fai venire in mente quella puntata dei simpsons dove Lisa crea una civiltà da un dente dentro la cocacola! ;)

Tre sono le cose:

o invece del lievito hai buttato dentro una bustina di "scimmie di mare" (quelle che vendevano sui giornaletti e che erano una boiata assurda) ma che nel tuo caso ha funzionato!

o hai una cantina esposta a radiazioni nucleari che hanno favorito la nascita di nuove forme di vita (tipo la puntata dei Simpson in cui Lisa creò una civiltà con un dente nella CocaCola)!

o hai inventato un nuovo prodotto D.O.P. come il formaggio ai vermi sardo (casu marzu)!

lo abbiamo scritto in contemporanea! :)