Mix Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 distaccamento del topic "Stranezze" Premesso che non è la prima birra che faccio .... Mai visto una cosa del gene e non mi spiego come sia possibile. ok sona andato a casa a mangiare ed ho provato ad aprire una birra nata un pò strana(come detto per sapere com'è la birra leggete l'atro topic) .... non potete immaginare cos'ho trovato dentro la bottiglia...Sembrano come le lumache dell'acquario ma sono bianche e senza guscio!!!! dei vermetti!!! Però pressione incredibile (Priming con 600g al posto di 120) per rendere l'idea non mi spiego come possano essere nati e perche' ?????? A qualcuno e' mai capitata una cosa del genere ????????? Helpppppppp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
velleitario Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 sicuro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mix Posted October 16, 2008 Author Report Share Posted October 16, 2008 sicuro? SICURISSIMO!!!!!!!!!! non ho idea di come si mettono le foto ma sono tipo vermetti bianche attaccati al bordo interno della bottiglia dimesioni da 1 a 3 mm circa ... sono tipo una dozzina!!!!!!!!!!! ho guardato solo 1 bottiglia .... le altre le controllo stasera quando BUTTO TUTTO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Breddy Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 Foto foto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
velleitario Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 ma vivono in assenza di ossigeno! non è che è il lievito si stacca dal fondo forse perchè c'è troppa pressione e troppi zuccheri ancora da consumare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 Ma si muovono?!?! Ora sono troppo curioso devi mettere le foto PER FORZA www.imageshack.us. Fai "sfoglia", poi "upload", aspetti, e copi un link di quelli che appaiono, meglio quelli per i forum. E lo copi nel tuo mess! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hindoo Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 hai creato una nuova forma di vita?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbronzetto Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 hai creato una nuova forma di vita?! bellooooo fantabirraaaaaaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 Ma lo sai che se lo dici a Piero Angela ci fa un documentario?! Dillo pure alla National Geographic!! Sai i soldi che fai?! Io però un paio li assaggerei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbronzetto Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 potresti dire che quella birra viene dallo spazio... i beghi alieni!!!! ci sono mica i liquori con dentro i serpenti? tu hai la birra ai beghi... a parte gli scherzi mi spiace per la tua birra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zimo85 Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 mi pare molto strano che dei vermi riescono a riprodursi e a vivere in una birra così "obesa" di C02. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rico Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 Tre sono le cose: o invece del lievito hai buttato dentro una bustina di "scimmie di mare" (quelle che vendevano sui giornaletti e che erano una boiata assurda) ma che nel tuo caso ha funzionato! o hai una cantina esposta a radiazioni nucleari che hanno favorito la nascita di nuove forme di vita (tipo la puntata dei Simpson in cui Lisa creò una civiltà con un dente nella CocaCola)! o hai inventato un nuovo prodotto D.O.P. come il formaggio ai vermi sardo (casu marzu)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desy Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 guarda il lievito quando è molto attivo si "muove" perché viene spinto in alto dalla pressione ed evvettivamente è biancastro. Su youtube trovi diversi filmati che mostrano queste fermentazioni vigorose con un gran movimento di mosto e lievito. A me capita a volte durante lo starter. Prova a tirarne fuori uno di questi "esserini" e controlla che non si sfaldi (in quel caso è lievito). Se invece hai creato una nuova forma di vita complimenti! mi fai venire in mente quella puntata dei simpsons dove Lisa crea una civiltà da un dente dentro la cocacola! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hindoo Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 è probabile anche che l'eccessiva anidride carbonica ti abbia provocato delle allucinazioni!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desy Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 Tre sono le cose: o invece del lievito hai buttato dentro una bustina di "scimmie di mare" (quelle che vendevano sui giornaletti e che erano una boiata assurda) ma che nel tuo caso ha funzionato! o hai una cantina esposta a radiazioni nucleari che hanno favorito la nascita di nuove forme di vita (tipo la puntata dei Simpson in cui Lisa creò una civiltà con un dente nella CocaCola)! o hai inventato un nuovo prodotto D.O.P. come il formaggio ai vermi sardo (casu marzu)! lo abbiamo scritto in contemporanea! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mix Posted October 16, 2008 Author Report Share Posted October 16, 2008 ok grazie a tutti x ora stasera vado a casa e faccio le foto domani provo a metterle sul web.... controllo che non si sfaldi nulla e..... son rimasto sbigottito e senza parole .... ciao e grazie a tutti Mix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supersita Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 Mi raccomando vestiti bene per l'occasione, e dagli un caloroso benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desy Posted October 16, 2008 Report Share Posted October 16, 2008 guarda, se somiglia a questo http://it.youtube.com/watch?v=fLFSg6VopqM&...feature=related tutto normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mix Posted October 17, 2008 Author Report Share Posted October 17, 2008 Ciao desy ho visto il video ma non è durante la fermentazione nel tino.... nella bottiglia.... ed è fermo ... guarda le foto a vedere se è più chiaro top nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts