Stranezze

Mix
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho fatto una cotta circa 15 gg fà!! dopo 1 settimana ho fatto il 1° travaso e dopo un'altra settimana oh detto imbottiglio !!! controllato Og fin insomma tutto ok se non per il fatto che .... travasandola apro il coperchio e mi vedo in superficie una "Roba" bianca tipo quella che fa il vino nel tino .... odori cattivi nessuno gusti strani non sembrava .... ho continuato buttando circa 3 L finale x evitare che "la cosa" passasse nel tino nuovo.... cosè??? la cosa??? la butto ????

Dimenticavo un amico mio per lo zucchero invece di 120g circa ha messo quasi 600g .... :lol: ho delle molotov in casa ??? tutto questo zucchero rende solo la birra frizzantissima o cosa mi crea????

HELP MEEEEEEEE PLEASEEEEE Grazie Mix :lol:

ciao a tutti

ho fatto una cotta circa 15 gg fà!! dopo 1 settimana ho fatto il 1° travaso e dopo un'altra settimana oh detto imbottiglio !!! controllato Og fin insomma tutto ok se non per il fatto che .... travasandola apro il coperchio e mi vedo in superficie una "Roba" bianca tipo quella che fa il vino nel tino .... odori cattivi nessuno gusti strani non sembrava .... ho continuato buttando circa 3 L finale x evitare che "la cosa" passasse nel tino nuovo.... cosè??? la cosa??? la butto ????

Dimenticavo un amico mio per lo zucchero invece di 120g circa ha messo quasi 600g .... :( ho delle molotov in casa ??? tutto questo zucchero rende solo la birra frizzantissima o cosa mi crea????

HELP MEEEEEEEE PLEASEEEEE Grazie Mix :P

600gr?

Preparati ai botti....

La fioritura?

Ha colpito la mia vagabionda, è fioretta, dopo che l'hai imbottigliata,

hai 15 giorni di tempo per consumarla, poi si inacidisce, sperando che non sia già acida!

La fioritura?

Ha colpito la mia vagabionda, è fioretta, dopo che l'hai imbottigliata,

hai 15 giorni di tempo per consumarla, poi si inacidisce, sperando che non sia già acida!

Ciao super

potresti essere più chiaro ... nel senso ... non dovrebbe restare ferma almeno 1 mese ???

non stà ancora facendo la fermentazione in bottiglia ???

come mai e' "nata" questa fioretta???? cioe' quali possono essere le cause????

prima di stapparla (che scoppi) sarebbe meglio tenerla in frigo almeno 1 giorno ???

Grazie mille X ora Super

Ciao Mix

ti consiglio di coprire le bottiglie con una vecchia coperta per attutire l'esplosione...

evita di toccarle e preparati a ripulire il tutto!

non capisco più nulla

se non le tocco come le bevo ????

Faccio prima e rischio di meno se le butto ????

Prima che mi smelmi tutta la cantina ?????????

ti consiglio di coprire le bottiglie con una vecchia coperta per attutire l'esplosione...

evita di toccarle e preparati a ripulire il tutto!

non capisco più nulla

se non le tocco come le bevo ????

Faccio prima e rischio di meno se le butto ????

Prima che mi smelmi tutta la cantina ?????????

anche se non esplodono (ma non ci contare) ti assicuro che saranno imbevibili!

ok sona andato a casa a mangiare ed ho provato ad aprirne una .... non potete immaginare cos'ho trovato dentro la bottiglia ( apro un top nuovo !!!!)

Sembrano le lumache dell'acquario bianche e senza guscio!!!!

chiaro resto senza parole!!!!!!!! butto tutto!!!!