DonArmando Posted October 7, 2008 Report Share Posted October 7, 2008 ciao,ho sentito parlare molto bene di questo metodo... vorrei sapere chi di voi lo usa e come funzione e anche se da la possibilità di fare tutte le birre,perchè con estratto piu grani mi dicono sia impossibilie farle tutte tutte. mille grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BirraAlè Posted October 7, 2008 Report Share Posted October 7, 2008 Il sito che ci ospita alla voce kit partital mash(vedi catalogo in alto a sinistra sulla home page) mette a disposizione vari stili di birra con poca spesa e molta resa soprattutto in fatto di gusto,io ne ho provati due ipa e lager,la prima l'ho fallita(infezione... mea culpa) la lager era ottima. Saluti & Buona Birra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supersita Posted October 8, 2008 Report Share Posted October 8, 2008 io l'ho fatto una sola volta, ma non è difficile, è leggermente più impegantivo dell'e+g http://www.lg-design.it/forumbirramia/inde...cf49d891de30790 qui avevo scritto anche il procedimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxbobe Posted October 10, 2008 Report Share Posted October 10, 2008 Io ho appena provato a fare la birra alle castagne proposta da birramia. Il procedimento non è difficile e secondo me molto più coinvolgente. Speriamo che il risultato sia anche buono! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
b rider 0047 Posted October 12, 2008 Report Share Posted October 12, 2008 io ho provato a fare la weiss come da birramia...e in frigo per quest'inverno ho gli ingredienti per la pils... il procedimento non è difficile...è che ti serve un po' di ingegno se non hai certe attrezzature...tipo per fare lo sparge o per il luppolo in ogni caso ci vuole molto più tempo rispetto ad un kit...e meglio se sei in due persone (almeno la prima volta...ci sono certe operazioni che da solo non sarei riuscito a fare) certo che quando l'ho imbottigliata aveva un profumo... tra un mesetto la assaggerò... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts