Cigno's APA

Frizz
 Share

Recommended Posts

Oggi con un amico birraiolo, neo e+g, abbiamo pianificato un pò la prossima cotta.

Questa è la ricetta:

Per 23 litri, APA

4 kg LME

500g Aromatic ***** (Brown; 150 EBC)

50g Tostato scuro (600 EBC)

500g zucchero di canna

Simcoe 35g A.A. 12% (80 min)

Cascade 15g A.A. 6% (60 min)

Cascade 15g A.A. 6% (30 min)

Cascade 20g A.A. 6% (Dry hopping)

Safale s-04

OG stimata 1066

Spezie: l'indecisione è tra Anice e Ginepro..

Domani facciamo un salto in erboristeria a scegliere.

Consigli?? Soprattutto sulle spezie..

Allora? Nessuno ha consigli?? Vi sembra bilanciata la ricetta?

frizz sei rimasto solo tu a fare E+G

ahhahahahahahha

:D:(:lol:

Ma io mica ho una casa tutta per me!!! Ho 20 anni, e vivo con i miei, e mio fratello! Stò al 4° piano, quindi non ho giardino.. dove minchia li piazzo bombole, pentoloni e fornelli??

Fosse per me farei ag da 1 anno già..

E comunque siamo diversi a lavorare con l'estratto ;)

Appena mi trovo un lavoretto che mi permetta di andarmene di casa, mi trovo un bilocale con giardino, e mi faccio il cane, i luppoli, e la birra :lol:

Ma io mica ho una casa tutta per me!!! Ho 20 anni, e vivo con i miei, e mio fratello! Stò al 4° piano, quindi non ho giardino.. dove minchia li piazzo bombole, pentoloni e fornelli??

perchè tu sei ingordo e vuoi fare 40 litri la botta, visto che era molto scomodo birrificare in balcone, mi sono ridotto a 10 litri e in cucina sto benissimo! :D

E se ogniuno se la facesse a casa propria?

almeno ve la scambiate e vedete chi è più bravo....

La birra tu dove la fai?

perchè tu sei ingordo e vuoi fare 40 litri la botta, visto che era molto scomodo birrificare in balcone, mi sono ridotto a 10 litri e in cucina sto benissimo! :)

E se ogniuno se la facesse a casa propria?

almeno ve la scambiate e vedete chi è più bravo....

La birra tu dove la fai?

50 litri, prego.

Comunque ora raccattiamo un paio di secchi da trasformare in mini-fermentatori dove sperimenteremo cotte più piccole, e magari qualche ag.. Non sono facili da trovare quei dannati cosi :)

Bhe, alla fine poi, se uno vuole, può far fermentare anche in bottiglioni in vetro, bidoni per l'acqua, ve ne sono di tutte le misure, da 3, 5, 10, ecc. ecc., ve ne sono anche con il rubinettino, se non ricordo male una volta, all'inizio, anche il Doc disse di averne uno così. :)

Bhe, alla fine poi, se uno vuole, può far fermentare anche in bottiglioni in vetro, bidoni per l'acqua, ve ne sono di tutte le misure, da 3, 5, 10, ecc. ecc., ve ne sono anche con il rubinettino, se non ricordo male una volta, all'inizio, anche il Doc disse di averne uno così. :)

Quelli dell'olio sono fantastici! Solo che costano un pò.. 15 litri 40€.. al momento non ho i fondi :)

Bhe, alla fine poi, se uno vuole, può far fermentare anche in bottiglioni in vetro, bidoni per l'acqua, ve ne sono di tutte le misure, da 3, 5, 10, ecc. ecc., ve ne sono anche con il rubinettino, se non ricordo male una volta, all'inizio, anche il Doc disse di averne uno così.  :o

Quelli dell'olio sono fantastici! Solo che costano un pò.. 15 litri 40€.. al momento non ho i fondi :(

ma quelli non bisogna mica comprarli....

:):):P

Bhe, alla fine poi, se uno vuole, può far fermentare anche in bottiglioni in vetro, bidoni per l'acqua, ve ne sono di tutte le misure, da 3, 5, 10, ecc. ecc., ve ne sono anche con il rubinettino, se non ricordo male una volta, all'inizio, anche il Doc disse di averne uno così.  :(

Quelli dell'olio sono fantastici! Solo che costano un pò.. 15 litri 40€.. al momento non ho i fondi :(

ma quelli non bisogna mica comprarli....

:):):P

:o