Consigli??


storico

Recommended Posts

Allora ragzzi ricomincio la mia stagione birraia, ma sono solo alla terza birrificazione...

Allora parto con una european lager COOPERS, ho preso l'estratto di malto secco beer ***** dry e il lievito saflager s23, quali dosi di zuchero/lievito mi cosigliate? e come temperature??come devo stare?mentre per la colonial lager balck dog?

 

poi ho anche una tarwebier della brewferm, anche per questa va bene quel tipo di malto secco?e come lievito invece saferew wb-06

Link al commento
Condividi su altri siti

si...di solito mischio un pò facendo il rappoto 1 a 1,3 mi chiedevo se per queste c'er qualche "proporzione" migliore, l'altra volta che feci una weizen mi è venuta più che discreta anche se per versarla ci vuole la mano di dio per la troppa schiuma ma un sapore leggerissimamente tendente al dolciastro, ho dimenticato di ordiare un pò di luppolo per correggere, pensate che aumentando il malto a scapito dello zucchero migliorerà quest'aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento