Kit......

framoro
 Share

Recommended Posts

Mi chiedo ma quanti litri ci vogliono in un kit tipo Diablo da 9 litri ????

Mi spiego meglio ....sulla confezzione c'e scritto che il kit produce 9 litri di birra....ho sempre aggiunto 9 litri di acqua al kit ,ora ho un dubbio ...nn è per caso che devo aggiungere tot litri(9) meno la quantita del kit--------tipo 9 litri totali meno 1,5 litri di kit = 7,5 litri di acqua !!!! (1,5 kg sono uguali a 1,5 litri??)

Ho in fermentazione una grand crue da 9 lt

Mi sembra che nelle istruzioni dica di usare 5 lt di acqua come x la diablo e poi si aggiunge fino a raggiungere i 9 lt finali.

A grandi linee potevi togliere il volume del barattolo dai lt di acqua da aggiungere.

Potresti con pazienza e un po di geometria calcolarti e segnatri sul fermentatore le tacche dei lt. sicuramente ti serviranno in futuro.

Anche io ho acquistato un kit "Brewferm", precisamente quello per la Abdijbier. Sulle istruzioni, si parla prima di inserire 1 litro d'acqua a bollire con il mosto e poi 2 litri per farli raffreddare, poi dopo dice di inserire altri 5 litri. 1+2+5=8 litri!?

Io ho fatto in modo da mettere in tutto 9 litri d'acqua, ma non ho visto precisamente quanta birra ne è venuta fuori! Ti farò sapere!

P.S. pensandoci bene chredo che con 1 litro +2 litri +5 litri + 1,5kg di mosto si arrivi proprio ai nove litri indicati!!!

Potresti con pazienza e un po di geometria calcolarti e segnatri sul fermentatore le tacche dei lt. sicuramente ti serviranno in futuro.

:rolleyes:

Tenuto conto che non è trasparente, potresti anche farti una stecca incidendo su di essa le misure in lt. così non sei costretto ad usare inchiostri.