birra alla frutta


farfallina

Recommended Posts

mi è venuta voglia di sperimentare cosi ho pensato di fare una birra alla frutta ma non ho ancora deciso quale tipo di frutti utilizzare..

la mia idea è di usare i malti base di una weizen o pils o pale ale e malto weizen.

pensavo di fare un mash intorno ai 68°-70° per avere una birra corposa visto che la frutta ha zuccheri totalmente femrentabili.

volevo chiedervi se avete usato o conoscete qualcuno che ha usato frutti molto succosi tipo limoni o arance ecc. per esempio e come utilizzarli..io pensavo di usare tutto il frutto fatto a pezzetti compresa la buccia o secondo voi è meglio usare solo il succo? la frutta la metterei nel secondo fermentatore e qui un altra domanda... voi la fate pastorizzare? che metodo usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mandato una e-mail con la scansione di un capitolo del libro di Korzonas - Homebrewing in cui parla dell'uso della frutta nella birra. Anche Daniels dedica un capitolo approfondito sulle Fruit beers. Se sei sicura di volere fare una fruit vedo di digitalizzartelo.

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento