Mi piacerebbe vedere la birra nei bicchieri


Recommended Posts

e non le bottiglie che per quanto belle non dicono nulla a chi osserva .... parlo ovviamente dei siti dei microbirrifici

raramente si vede la birra nel bicchiere così da gustarsi con l'occhio il prodotto

generalmente c'è una bottiglia con etichetta che mi lascia così ...

se invece oltre alla bottiglia ci fosse anche un bicchiere pieno di birra ... della birra pubblicizzata bè io credo sarebbe molto meglio ...

voi che ne pensate ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e non le bottiglie che per quanto belle non dicono nulla a chi osserva .... parlo ovviamente dei siti dei microbirrifici

raramente si vede la birra nel bicchiere così da gustarsi con l'occhio il prodotto

generalmente c'è una bottiglia con etichetta che mi lascia così ...

se invece oltre alla bottiglia ci fosse anche un bicchiere pieno di birra ... della birra pubblicizzata bè io credo sarebbe molto meglio ...

voi che ne pensate ? :P

doc ti sei flashato col colore?! :D

cmq è proprio vero, niente è più invitante di un bel bicchiere pieno, con un bel cappello di schiuma. E se si parla di una lager, fondamentale anche la condensa sul bicchiere. Queste sono regole di marketing!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' essere colpa dell'età ? :D

 

è che in alcuni siti dove è possibile vedere la birra nel bicchiere scopro che una gran cru è ambrata chiara ( ed è scura ) e che una ale rossa decisamente marrone con riflessi rubino è ambrata

 

questo mi permette di capire la classificazione secondo il colore

 

la birra bionda è bionda , dal giallo oro al giallo paglierino fino all'arancio chiaro

 

ma le ambrate ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore ambrato e'tra l'arancione e il giallo.

 

#FFBF00

RGBa (r, g, :) (255, 191, 0)

HSV (t, v, i) (45°, 100%, 100%)

a: normalizzato a [0–255] (byte

pensavo che quel colore rientrasse nel giallo (tipo giallo dorato).

Paragono il colore ambrato all'ambra (ci sarà un collegamento se si chiama così :D )

 

http://www.ortobotanico.unina.it/Museo/pal...0in%20ambra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore ambrato e'tra l'arancione e il giallo.

 

#FFBF00

RGBa (r, g, :) (255, 191, 0)

HSV (t, v, i) (45°, 100%, 100%)

a: normalizzato a  [0–255] (byte

pensavo che quel colore rientrasse nel giallo (tipo giallo dorato).

Paragono il colore ambrato all'ambra (ci sarà un collegamento se si chiama così :D )

 

http://www.ortobotanico.unina.it/Museo/pal...0in%20ambra.jpg

infatti se guardi bene il colore del link da te proposto e'tra il giallo e arancione che puo'essere con diverse tonalita' Chiaro>>>>scuro pur rimanendo Giallo/Arancione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore ambrato e'tra l'arancione e il giallo.

 

#FFBF00

RGBa (r, g, :) (255, 191, 0)

HSV (t, v, i) (45°, 100%, 100%)

a: normalizzato a  [0–255] (byte

pensavo che quel colore rientrasse nel giallo (tipo giallo dorato).

Paragono il colore ambrato all'ambra (ci sarà un collegamento se si chiama così :D )

 

http://www.ortobotanico.unina.it/Museo/pal...0in%20ambra.jpg

infatti se guardi bene il colore del link da te proposto e'tra il giallo e arancione che puo'essere con diverse tonalita' Chiaro>>>>scuro pur rimanendo Giallo/Arancione.

era il mio monitor che mi sfalsava il colore rgb che hai scritto (255,191,0) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in studio usiamo un colorimetro, ma non è uno strumento che hanno tutti, con quello calibrare un monitor è facile, a "mano" è un altro discorso, se hai installato qualche prodotto grafico di Adobe (photoshop ad esempio...) hai installato in bundle anche una piccola utility che si chiama "Adobe Gamma", la trovi nel "pannello di controllo".

Con quel programmino si può ottenere una discreta calibrazione (usando il metodo: passo a passo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento