filtro per luppolo e malti speciali


Hiero

Recommended Posts

ciao! mi servono dei filtri per la luppolatura dell'estratto, ma qui dal sito di birramia nn riesco a trovarli... in compenso ci sono sul sito mrmalt ma non c'è altra merce che mi servirebbe...

 

quindi stavo iniziando a pensare di comprare tutto su birramia arrangiandomi in qualche modo per i filtri per il luppolo...

 

qualcuno di voi li ha mai realizzati artigianalmente? non bastano delle calze di nylon? quanti denari? <_<

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

EF1052Filtri per bollitura luppolo da 10 pezzi

 

 

 

Euro 3,25

 

+ IVA 20%

 

Quantità

 

Disponibilità:

 

Filtri a sacchetto, chiudibili, per la bollitura del luppolo sia in coni che in plugs, sono molto utili in quanto a fine bollitura si puo' rimuovere il luppolo facilmente senza doverlo filtrare

 

 

http://www.birramia.it/shopping/cat113.php

 

oppure puoi usare un calzino di cotone bianco fino fino.

Link al commento
Condividi su altri siti

EF1052Filtri per bollitura luppolo da 10 pezzi

 

 

 

Euro 3,25

 

+ IVA 20%

 

Quantità

 

Disponibilità:

 

Filtri a sacchetto, chiudibili, per la bollitura del luppolo sia in coni che in plugs, sono molto utili in quanto a fine bollitura si puo' rimuovere il luppolo facilmente senza doverlo filtrare

 

 

http://www.birramia.it/shopping/cat113.php

 

oppure puoi usare un calzino di cotone bianco fino fino.

Personalmente ho provato i sacchetti citati da supersita e mi ci sono trovato abbastanza bene.

 

Una volta mi è capitato che durante la bollitura si è strappato un sacchetto così parte del luppolo se ne sguazzava liberamente per il mosto.

 

Ho risolto usando una garza sterile come "filtro" durante il travaso dalla pentola al fermentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento