ETICHETTE


Frizz

Recommended Posts

Bene, credo possa essere utile aprire un topic interamente dedicato alle nostre bellissime etichette artigianali :(

 

Sarà utile e divertente confrontarsi sui nostri piccoli capolavori di grafica applicati con tanta passione (e colla) alle nostre birre di qualità ;)

 

avanti.. non siate timidi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Allora, questa è quella generale:

 

Generale

 

Sulla stessa base ho creato:

 

Sidro

 

 

Idromele

 

E poi queste per le nostre ultime 2 creazioni (nel frattempo si è aggiunto un nuovo socio, Zed!)

 

 

Belgian strong ale (Kwak clone)

Però ancora non mi convince... che colore fare lo sfondo??

 

e infine:

 

Christmas

 

manca da aggiungere un bell' albero di natale e un paio di piccole cose...

 

Vi piacciono??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sono tutte carine, e appare evidente che CBG109 ci ha lavorato di più (o meglio) di me e A&A..

 

Non mi piace molto Mosconi, divertente, ma un pò superfluo, secondo me..

 

Mentre A&A, non mi piace l'accostamento birra-calcio, che fa pensare inevitabilmente alla Peroni..

 

Per il resto, complimenti <_<

 

Del mio abbozzo che ve ne pare? (sono una schiappa con photoshop, lo uso da ieri pome..)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbozzo ci sta bene...unico consiglio: devi ritagliare l'immagine finale dal contesto ( margine bianco... ). Cmq ti consiglio di leggerti un pò l'help di photoshop...è un programma immenso con potenzialità assurde...

E' vero photoshop è micidiale... io ne ho fatte un pò, ma spesso mi diverto a modificarle, non ho mai una versione definitiva, fino al giorno in cui faccio la stampa... :P

 

 

cmq mi sa che questa birra la dedico alla nuova valletta di mai dire martedì... sono stato costretto da alcuni amici <_<

 

etichetta

 

P.s. il margine bianco in questo file è voluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questa è quella generale:

 

Generale

 

Sulla stessa base ho creato:

 

Sidro

 

 

Idromele

 

E poi queste per le nostre ultime 2 creazioni (nel frattempo si è aggiunto un nuovo socio, Zed!)

 

 

Belgian strong ale (Kwak clone)

Però ancora non mi convince... che colore fare lo sfondo??

 

e infine:

 

Christmas

 

manca da aggiungere un bell' albero di natale e un paio di piccole cose...

 

Vi piacciono??

complimenti.. bella linea!!!

 

io per praticità non ho messo etichette, ho idea di lasciare la bottiglia nuda e cruda mettendo solo un laccetto di paglia sul collo con un talloncino.

Ho preferito concentrarmi su altri aspetti.. ad esempio la mia birra di natale l'ho imbottigliata nella bottiglia della duvel e ho messo un tappo rosso...! Appena stampo le etichettine faccio una foto e la posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene....ecco qui l'etichetta della mia Mosconi Hefe Weizen E+G...

LINK

 

Qui Invece L'Alcoolique...

LINK 2

 

E infine a mio avviso la migliore... l'etichetta della blanche 109...

...LINK 3

 

 

CBG sei da denuncia <_<:P

 

hai preso spunto da questo sito?

http://www.allposters.com/gallery.asp?star...mageField2.y=15

 

PS lo faccio anch'io per le mie etichette :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbozzo ci sta bene...unico consiglio: devi ritagliare l'immagine finale dal contesto ( margine bianco... ). Cmq ti consiglio di leggerti un pò l'help di photoshop...è un programma immenso con potenzialità assurde...

E' vero photoshop è micidiale... io ne ho fatte un pò, ma spesso mi diverto a modificarle, non ho mai una versione definitiva, fino al giorno in cui faccio la stampa... :P

 

 

cmq mi sa che questa birra la dedico alla nuova valletta di mai dire martedì... sono stato costretto da alcuni amici <_<

 

etichetta

 

P.s. il margine bianco in questo file è voluto..

Mammamia che gnoccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! mi sono innamorato....

cmq bella etichetta...complessa al punto giusto

 

@ sita: ma secondo te non mi metto a sfruttare tutto il bendidio che c'è in rete?? andiamo con ordine:

1) lo stemma CBG 109 in origine era un vecchio stemma del Jack daniels...

2) la scimmia che beve è presa da un poster di una distilleria italiana...ma gli ho aggiunto la bottiglia da birra....

3) I personaggi sono tutti provenienti da vecchie stampe/poster....escluso Mosconi dove ho preso il monaco Franziskaner....

 

HIHIHIHIHIHI

 

Diciamo che ho fatto dei bei collage...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho evitato proprio la produzione di etichette...troppo dispendioso come tempo,denaro e utilità....pensate ke le bottiglie poi dopo bevute comunque le lavo e le riciclo..quindi!

infatti, su 60 bottiglie a cotta, le attacco solamente a 4 o 5 da 75cl

tanto per fare bella figura.

 

L'altra volta ho imbottigliato in 2 da 3 litri e una da 2litri.

Grande cavolata!

La aprirò solamente in una grande occasione!

Meglio invecchierà di più, tanto ha 9°

 

Birra Sista grand reserve :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le feci solo alla prima birra (pils) su bottiglie da 0,75 che volevo regalare per far provare...solo che questi iniziarono a fare i pignoli: " e come l'hai fatta,e che ci sta dentro,e che significa l'etichetta,ma non è come quella...."

Al che ho detto: visto come stanno le cose,la prossima volta me le imbottiglio per me,risparmio i grattacapi delle etichette e non voglio sapere manco che ci sta dentro la bottiglia....quando ho sete,apro e bevo!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi come me non ha tempo e capacità per realizzare delle belle etichette ci sarebbe questo che secondo me è molto carino.

 

Etichette

 

è semplice e veloce, ma non molto personabilizzabile, oltre ad avere in piccolo il marchietto coopers.

Lo sai che non è per niente male come idea?! Anche a me piace tanto, anche se preferisco farle da me, però è ottimo per prendere spunti!! Per quanto riguarda il marchietto coopers non ci vuole poi tanto a toglierlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi come me non ha tempo e capacità per realizzare delle belle etichette ci sarebbe questo che secondo me è molto carino.

 

Etichette

 

è semplice e veloce, ma non molto personabilizzabile, oltre ad avere in piccolo il marchietto coopers.

Lo sai che non è per niente male come idea?! Anche a me piace tanto, anche se preferisco farle da me, però è ottimo per prendere spunti!! Per quanto riguarda il marchietto coopers non ci vuole poi tanto a toglierlo :)

Ciao Shenron, mi spiegheresti come levare il marchietto dalle etichette della coopers? Che trucco utilizzi. Grazie.

 

Graki ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento