un paio di domande sull e+g


allapazzato

Recommended Posts

salve ragazzi, dovrei fare un bel po di birra e voglio comprare 25 kg di malto light

 

malto liquido 25 kg 79 euro :P

 

 

. essendo una bella spesa, vorrei sapere dei pareri e se effettivamente qualcuno l'ha mai provato. poi ho una perplessità... in alcune ricette vine scritto ad esempio 1,6 kg di malto liquido light + 500 gr di malto secco light. che differenza c'è? posso sostituire il malto secco aggiungendo l'equivalente il liquido? (tanto sempre di light stiamo parlando!)

 

grazie a tutti

 

Edit by doc : dai un'occhiata alle regole del forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

del malto liquido light non ti so dire, io ho usato il diamalt.

comunque anche io quando ho fatto ricette in cui è indicato estratto in polvere,

l'ho sostituito con una equivalente quantità di estratto liquido (30% in più)

se non ricordo male (ora non mi va di andare a guardare nel catalogo) il malto liquido light è un pò + scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

del malto liquido light non ti so dire, io ho usato il diamalt.

comunque anche io quando ho fatto ricette in cui è indicato estratto in polvere,

l'ho sostituito con una equivalente quantità di estratto liquido (30% in più)

se non ricordo male (ora non mi va di andare a guardare nel catalogo) il malto liquido light è un pò + scuro.

Io l'ho preso da poco. La marca è diamalt e il colore indicato è 7,5 EBC

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi iniziare con il beermalt da 7 kg ottimo come base per fare qualsiasi tipo di birra spendi meno che prendere 25 kg tutti insieme.

 

per la sostituzione dei malti e le quantita' da usare guarda la nostra pagina del beermalt, ci sono tutte le equivalenze e gli OG risultanti in base al malto che usi.

 

http://www.birramia.it/prodotti/beermalt.htm

 

jean luc

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi iniziare con il beermalt da 7 kg ottimo come base per fare qualsiasi tipo di birra spendi meno che prendere 25 kg tutti insieme.

 

per la sostituzione dei malti e le quantita' da usare guarda la nostra pagina del beermalt, ci sono tutte le equivalenze e gli OG risultanti in base al malto che usi.

 

http://www.birramia.it/prodotti/beermalt.htm

 

jean luc

ciao, ci avevo pensato... ma dovendo fare circa 160 litri (siamo 4 "amanti" della birra :D ) beh... capisci che non mi converrebbe prendere tanti fustini da 7 kg. piuttosto quanto prima farò un ordine su birramia per prendere luppoli lieviti e taniche di malti piu specifici(weizen, amber, e malti in grani), ma valutando il prezzo per la base (l'estratto light) preferivo qualcosa di piu conveniente. :D volevo anche prendere un kit per fare la irish stout e+g ma per le quantità previste ci costerebbe un capitale, magari se lei potrebbe elencarmi cosa ordinare potrei risparmiare un pochetto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento