DOMANI COTTA SCOZZESE


Austin

Recommended Posts

si sembra tutto ok la ferm è partita questa notte o forse stamattina

il colore è molto scuro sono curioso di vedere come lavora il lievito con la presenza di chocc e rauch soprattutto quest'ultimo in quanto malto esordiente nella mia esperienza :blink:

luppolo (tutti in pellets) ho usato 70g kent goldings 5 aa + hall magnum 10 g aa 13.5 bol 60 min + 30g kent goldings 5 aa boll ultima mezzora come ibu dovrei essere sul 30

eccoli qui i luppoli in dettaglio cmq a fine settimana faro un altro assaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'e n saporaccio sembra l'esaltazione del rauch su alcune l'odere non è del tutto sgradevole pero il sapore purtroppo non è buono io cmq le lascio maturare ancora un po dopo di che o distillo :P oppure butto via tutto è un peccato :D

mi consolo con la hell che sembra molto buona :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si adesso aspetto un po e assaggio la specie di triple dopodiche se sara buona continuero con alte ferm altrimenti boo

per i primi di giugno ho in mente un'pils dalla quale pero prelevero 15litri per tentare una ciliegia col saf ale e una miele piu cor e arancia amara stile mielix ma mooolto piu semplice oppure la rosmarino dobbiamo decidere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento