Finalmente pronto!


Recommended Posts

Stamattina arrivata la pentolona (33lt...ci star˜ al pelo)...ieri ho fatto la serpentina in rame (12 metri, 12mm esterno, 10.5 interno, -->20 euro!) lo zapap una settimanina che aspetta fedele.... quindi venerd“ mattina far˜ la mia prima cotta!!!! una bella wit belga all grain (quella di birramia..)!!!! non vedo l'ora...stavo impazzendo aspettando la pentola (dal pagamento alla spedizione 5 giorni (arrivata in 3)..!!! il termometrino a sonda l“ pronto.....insomma c' tutto!! speriamo di non combinare disastri (ho letto praticamente tutto il leggibile...e visto una tonnellata di video...da pincopallino a quelli americani su youtube...)..... staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina arrivata la pentolona (33lt...ci star˜ al pelo)...ieri ho fatto la serpentina in rame (12 metri, 12mm esterno, 10.5 interno, -->20 euro!) lo zapap una settimanina che aspetta fedele.... quindi venerd“ mattina far˜ la mia prima cotta!!!! una bella wit belga all grain (quella di birramia..)!!!! non vedo l'ora...stavo impazzendo aspettando la pentola (dal pagamento alla spedizione 5 giorni (arrivata in 3)..!!! il termometrino a sonda l“ pronto.....insomma c' tutto!! speriamo di non combinare disastri (ho letto praticamente tutto il leggibile...e visto una tonnellata di video...da pincopallino a quelli americani su youtube...)..... staremo a vedere!

in bocca al luppolo!!!!

 

:P

 

 

p.s.: ma ce ne sono altri di video in italiano cosi'?

 

http://xoomer.alice.it/xaonline/movie.html

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo,come se stessi cucinando, non avere l'ansia della temperatura, 2° in + o in - non cambia nulla, non pensare che posando il mestolo sul tavolino poi devi perforza sciacquarlo altrimenti infetti tutto, la calma è la virtù dei forti!

 

Se ti cominci ad aggitare è la fine.

Preparati tutto prima di cominciare, così hai tutto a portata di mano.

Conta fino a 10-20 o 30 prima di agire di impulso

 

In bocca al lupo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

....ieri ho fatto la serpentina in rame (12 metri, 12mm esterno, 10.5 interno, -->20 euro!) !

CASPITA...ottimo 20 euro per il rame! Se posso essere indiscreto....dove l'hai comprato?? A me per la stessa lunghezza e diametro han chiesto non meno di 40 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

....ieri ho fatto la serpentina in rame (12 metri, 12mm esterno, 10.5 interno, -->20 euro!) !

CASPITA...ottimo 20 euro per il rame! Se posso essere indiscreto....dove l'hai comprato?? A me per la stessa lunghezza e diametro han chiesto non meno di 40 euro....

anche io sono interessata..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...sono andato a trovare il mio meccanico (la mia motina la do solo in mano a pochissimi eletti....hihi) e li davanti ci son sempre un po' di ragazzini coi motorini elaborati e simili...uno di questi aiuta il padre che vende e installa impianti di condizionamento/riscaldamento...così gliel'ho chiesto così per ridere...e lui il giorno dopo mi ha portato il rocchetto!!! poi mi fa: dai 20 euro e siamo a posto....

fnatastico!!!!!!!!!!!!!!!!

che gran botta.....!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi lo zapap leggiti anke questa guida...

 

http://www.hobbybirra.it/maest/processo.htm

 

 

poi se posso suggerirti quando sei a 10 min dalla fine della bollitura che metterai la serpentina , il tyermometro ed il mestolo a mollo...mettici anke il densimetro, così ti ritroverai già con la misura della densità a fine raffreddamento, senza perdere del mosto nel cilindro di prova... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...sono andato a trovare il mio meccanico (la mia motina la do solo in mano a pochissimi eletti....hihi) e li davanti ci son sempre un po' di ragazzini coi motorini elaborati e simili...uno di questi aiuta il padre che vende e installa impianti di condizionamento/riscaldamento...così gliel'ho chiesto così per ridere...e lui il giorno dopo mi ha portato il rocchetto!!! poi mi fa: dai 20 euro e siamo a posto....

fnatastico!!!!!!!!!!!!!!!!

che gran botta.....!! :D

Sicuramente glielo ha fregato al padre per poi rivenderlo e mettere in tasca i soldi. :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento