Modifiche al forum


Blem

  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Modifiche al forum

    • Si, voglio che venga modificato
      61
    • No, mi piace così com'è
      22


Recommended Posts

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ottima idea!!

 

@ PINCOPALLINO

I forum Olandesi e Belgi hanno una sezione che si chiama "al bar "e qui si puo'postare tutto, chiaccherare virtualmente di qualsiasi argomento anche se con la birra non c'entra niente. Accessibile solo per gli utenti registrati. @ PINCOPALLINO

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che sia la volta buona...

perchè ultimamente non riesco capire se ci sono dei troll o se certi sono proprio fatti così!

Mi fa piacere sapere che non sono il solo...

ULTRAQUOTO

 

C'è uno che ha il record,

ha superato i 100 post in soli 5 giorni.

Io ho provato a dare consigli alle migliaia di domande che spara a raffica. Ho resistito alle prime 20, cioè i primi 2gg, poi gliel'ho proprio detto: "io mi arrendo".

Poi ne è spuntato un altro (che forse è un altro... a buon intenditor... ;) ) anche li, stesso identico discorso.

Sono stati aperti + topic inutili in questi 7gg di quanti ne ho visti nascere in 7mesi. La verità è che se uno si registra può dire quello che vuole, quanto vuole.

 

Dobbiamo però stare attenti alla divisione del forum, il rischio di "classificare" è altissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che lavorino un pò i moderatori e facciano rispettare un pò il regolamento non dico alla lettera ma almeno al buon senso di chi scrive....poi logicamente in casi estremi si censura...d'altronde chi è al governo non sta mica a sentire le idee di tutti....DECIDE E BASTA.

Nb. questa non è una critica ai moderatori (che sono fin troppo democratici) o l'idea di una restrizione di libertà nell'esprimere il proprio pensiero ma se non lo si capisce con le buone... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questi molti mesi piano piano mi sono letto una valanga di post vecchissimi e diciamo che partecipo poco perchè le mie domande sono state soddisfatte senza porle a nessuno ;)

Pero questo forum ha bisogno di essere messo a posto c'e troppa confusione oltre le regole da rispettare ci vuole anche un sistemata

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è uno che ha il record,

ha superato i 100 post in soli 5 giorni.

in verità qui di gente che è partita martellando a raffica con i post senza dare un contributo attivo alla comunity (cioè chiedendo solamente banalità che sono scritte dovunque) ce n'è stata sempre parecchia (ne ricordo diversi...)!

Io sono tra questi, lo ammetto. Mi ricordo di aver aperto un topic perchè il lievito non si stava attivando, e ho chiesto se potevo usare quello di un kit diverso. Mi è stato detto di si, e mi hanno consigliato di scaricarmi la guida bertinotti e leggermi un pò di FAQ quì e su hobbybirra. L'ho fatto e non ho + rotto le palle con stronzate.

 

A mia volta ho fatto lo stesso con un paio di utenti, e questi non solo hanno continuato, ma hanno incrementato la dose!

Link al commento
Condividi su altri siti

avete presente su hobbybirra che ogni tanto c'è il post che rimanda alle megafaq e così chi è appena arrivato evita le solite domande....?

Non si potrebbe mettere una cosa simile in altro tra i "Rilevanti" in modo che sia sembre in bella vista? Chi lo può fare? JL? i moderatori?

 

Magari con link a Megafuck, a Bertinotti, il consiglio di comprare il libretto di Fiotti ecc.

 

 

 

P.S. Anche la mia prima domanda (me la ricordo ancora, oltre un anno fa) fu una cretinata sulle temperature, ma poi mi sono fermato lì... :)

 

 

P.P.S. Propongo la pubblica fustigazione x chi non mette le vocali... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in tanti (bene!!) e quindi con molti modi di fare Birra

Quindi per mè andrebbe modificato e diviso in sezioni,quali non sò,

ma sicuramente due distinzioni --AG---KIT---

Perchè sono due sistemi di fare birra molto diversi-

Chi fa AG snobba i kittaioli ,e di conseguenza i neofiti si sentono un pò

messi da parte e "sopportati"da i Prof.

Per questo meglio dividere -fra AREA AG e AREA KIT-

Fare cioè due stanze ,una per gli esperti che fra loro si scambiano

ricette e dritte sulle birre AG- l'altra stanza per i nuovi che si scambiano

consigli tipo "Non Gorgoglia!!!!" L'ho fatto anch'io,che c'è di male?

Buona birra a tutti By Luppolodimare

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in tanti (bene!!) e quindi con molti modi di fare Birra

Quindi per mè andrebbe modificato e diviso in sezioni,quali non sò,

ma sicuramente due distinzioni --AG---KIT---

Perchè sono due sistemi di fare birra molto diversi-

Chi fa AG snobba i kittaioli ,e di conseguenza i neofiti si sentono un pò

messi da parte e "sopportati"da i Prof.

Per questo meglio dividere -fra AREA AG e AREA KIT-

Fare cioè due stanze ,una per gli esperti che fra loro si scambiano

ricette e dritte sulle birre AG- l'altra stanza per i nuovi che si scambiano

consigli tipo "Non Gorgoglia!!!!" L'ho fatto anch'io,che c'è di male?

Buona birra a tutti By Luppolodimare

Quoto in pieno condividendo ogni parola! Anche io ho postato un topic stupido a causa dell'inesperienza (il tipico "non gorgoglia") poi col tempo si migliora esi diventa più autonomi.

Concordo appieno con la suddivisione AG/KIT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in tanti (bene!!) e quindi con molti modi di fare Birra

Quindi per mè andrebbe modificato e diviso in sezioni,quali non sò,

ma sicuramente due distinzioni --AG---KIT---

Perchè sono due sistemi di fare birra molto diversi-

 Chi fa AG snobba i kittaioli ,e di conseguenza i neofiti si sentono un pò

messi da parte e "sopportati"da i Prof.

Per questo meglio dividere -fra AREA AG e AREA KIT-

 Fare cioè due stanze ,una per gli esperti che fra loro si scambiano

ricette e dritte sulle birre AG- l'altra stanza per i nuovi che si scambiano

consigli tipo "Non Gorgoglia!!!!"  L'ho fatto anch'io,che c'è di male?

 Buona birra a tutti By Luppolodimare

Quoto in pieno condividendo ogni parola! Anche io ho postato un topic stupido a causa dell'inesperienza (il tipico "non gorgoglia") poi col tempo si migliora esi diventa più autonomi.

Concordo appieno con la suddivisione AG/KIT.

Io per niente.

 

Se quando ho iniziato, avessi fatto "le solite domande" in un'AREA KIT, mi avrebbero certamente risposto utenti novellini che quella domanda l'avevano posta 1,2,3gg prima, magari senza aver mai ricevuto delle risposte corrette o esaurienti, essendosi quindi fatti idee sbagliate => consigli a vanvera => situazione stagnante; a quel punto ora farei solo kit, e probabilmente saprei 1/3 delle cose che so (ancora poche cmq..)

 

Come posso io che faccio kit, avere le risposte necessarie a farmi compiere il passo per E+G o AG, se sono circondato da utenti pari a me?

 

E non venitemi a raccontare che qualche buon volenteroso "esperto" ogni tanto si farebbe un giro tra i "pivelli" per rispondere alle loro sciocche domande! Non ci credo proprio..

 

Con una situazione del genere verrebbero a mancare le fondamenta sulle quali è stato concepito il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

però così facciamo come il cade che si morde la coda... ;)

prima vogliamo le sezioni e poi ci ripensiamo e siamo sempre nella stessa situazione.

Cmq tutto quello che c'è da sapere x fare i kit è stato scritto e riscritto più di una volta, poi ci sono le guide free e ci sono anche le istruzioni sul sito di birramia http://www.birramia.it/istruzioni.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

però così facciamo come il cade che si morde la coda... ;)

prima vogliamo le sezioni e poi ci ripensiamo e siamo sempre nella stessa situazione.

Cmq tutto quello che c'è da sapere x fare i kit è stato scritto e riscritto più di una volta, poi ci sono le guide free e ci sono anche le istruzioni sul sito di birramia http://www.birramia.it/istruzioni.htm

Quoto!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra quelli che aveva votato contro la suddivisione in aree tematiche. Purtroppo alla luce di quanto sta succedendo in questi giorni e l'infinità di topic inutili aperti non ci si capisce più niente e mi vedo costretto a cambiare la mia opinione :)

Anche io, tornando alla prima pagina le mie opinioni erano un pò diverse..

Credo sia essenziale dividere il forum per argomenti, e NON PER SAPIENZA. il confine tra le 2 cose è molto debole, bisogna ragionare in modo intelligente per non infrangerlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento