sciopero dei corrieri


Birrablu

Recommended Posts

Bart fate bene !!!

Tutti si lamentano ... tutti CI lamentiamo dei disagi che state dando ma nessuno pensa che il vostro sciopero serve a tutti, è l'unico modo per denunciare un aumento folle del costo del carburante, se dovessero mai ridurne il costo sarà solo merito vostro ma ne godremmo tutti ... grazie.

Continuate fin che potete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

è l'unico modo per denunciare un aumento folle del costo del carburante

La cosa che non capisco e' quale colpa ne abbia il governo se il costo del greggio sta salendo...

Ridurre le tasse sulla benzina per aumentarle su qualcos'altro (supponendo che non si possa rinunciare a questa cifra, il che è da dimostrare ma probabilmente vero) mi sembrerebbe solo consegnare la patata bollente a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non accuso il governo, le tasse ci sono e credo sia anche giusto che ci siano, semplicemente mi guardo intorno e vedo che il greggio è aumentato di circa il 30% negli ultimi 2 anni ma si compra in dollari, mentre il carburante si paga in euro che negli ultimi 2 anni è cresciuto del 20-25% rispetto al dollaro, quindi i carburanti non dovrebbero essere aumentati tanto .... allora da qualche parte c'è qualche cosa che non va e visto che credo nelle istituzioni e nello stato mi aspetto che mi tuteli, che lo faccia tagliando le tasse, calmierando i prezzi o investendo sulla ricerca non mi interessa, mi piacerebbe vedere una risposta precisa e costruttiva che non sia "li precettiamo e se continuano li arrestiamo".

Scusate lo sfogo ma pretendo un pò di più dalle persone che io stesso ho votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate lo sfogo ma pretendo un pò di più dalle persone che io stesso ho votato.

Non preoccuparti, non devi scusarti dello sfogo... anzi mi piace approfondire altri punti di vista.

 

Domanda: perche' chiedere una riduzione delle accise e non appendere all'albero piu' alto i petrolieri che, dal tuo ragionamento (corretto!), sono evidentemente piu' colpevoli in questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te ... beh hai dato un'interpretazione un pò forte ma calmierando i prezzi (gasolio 1 euro e benzina ... anche, non ho mai capito perchè debba costare di più !!) si accontenterebbero gli autotrasportatori, noi automobilisti e si darebbe una bella botta alle casse dei petrolieri che secondo me per il loro modo di pensare è anche peggio di appenderli all'albero mestro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'unico modo per denunciare un aumento folle del costo del carburante

La cosa che non capisco e' quale colpa ne abbia il governo se il costo del greggio sta salendo...

Ridurre le tasse sulla benzina per aumentarle su qualcos'altro (supponendo che non si possa rinunciare a questa cifra, il che è da dimostrare ma probabilmente vero) mi sembrerebbe solo consegnare la patata bollente a qualcun altro.

Ma di quante tasse ha bisogno lo stato italiano....???

rispetto agli altri paesi abbiamo maggiore pressione fiscale è più disservizi.

L'Italia è il paese d'europa dove gli stipendi dei lavoratori sono tra i più bassi e quelli dei politici e dei manager funzionari di stato invece tra più alti. Questo governo ha fatto anche il record di ministri, viceministri e sottosegretari.

è stato promesso agli italiani che le tasse le avrebbero pagate solo i ricchi (grande cazz...), hanno aumentato le entrate certe che colpiscono tutti.

Con un auto euro3 già si paga una bella maggiorazione sul bollo.

Se il carburante aumenta lo stato incassa di più perchè c'è l'IVA che tra l'altro viene calcolata anche sulle accise, quindi paghiamo anche le tasse sulle tasse!

è ora che i politici facciano un passo indietro, non possono scaricare le colpe dei loro sperperi sui cittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera a striscia hanno fatto vedere che ci sono le alternative cioe si puo sostituire la benzina col l'alcool e il gasolio col l'olio di semi o simili senza problemi per i mezzi ,magari solo piccoli accorgimenti.....

se lo fai e ti beccano ti fanno multe da 1000 a 3000€ dopo che tu gia paghi la tassa di possesso dell'auto(quindi ci faccio cosa voglio alla mia auto)

e questo perche se tutti usassero metodi alternativi ci rimmetterebbero

entrate........e poi chi ci dice che i metodi alternativi non escano per accordi tra i petrolieri e i governi.....secondo me ce lo stanno buttando nel ....c...o

sarebbe ora di mandarli a lavorare questi principini dei solo privilegi ..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera a striscia hanno fatto vedere che ci sono le alternative cioe si puo sostituire la benzina col l'alcool e il gasolio col l'olio di semi o simili senza problemi per i mezzi ,magari solo piccoli accorgimenti.....

se lo fai e ti beccano ti fanno multe da 1000 a 3000€ dopo che tu gia paghi la tassa di possesso dell'auto(quindi ci faccio cosa voglio alla mia auto)

e questo perche se tutti usassero metodi alternativi ci rimmetterebbero

entrate........e poi chi ci dice che i metodi alternativi non escano per accordi tra i petrolieri e i governi.....secondo me ce lo stanno buttando nel ....c...o

sarebbe ora di mandarli a lavorare questi principini dei solo privilegi ..... :D

Concordo!!! Metodi alternativi ce ne sono parecchi....l'auto ad idrogeno è stata inventata se non erro negli anni 60...ma non dimentichiamoci che le persone più ricche e che guidano il mondo sono petrolieri!!!

Se prendessero piede queste "energie alternative" loro che fine farebbero???

Se fosse solo una questione di tasse potrebbero comunque sviluppare un combustibile ecologico e farlo pagare come la benzina, i guadagni sarebbero gli stessi ma l'ambiente ne godrebbe...invece ci sono troppi interessi intorno al "dio petrolio"....e queste persone venderebbero la madre pur di accumulare denaro...e nessuno fa mai nulla, le uniche iniziative e proposte sporadiche cadono sempre nel vuoto...chissà perchè.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi a tutti x la vostra soliderietà..ma nn ce solo il costo del gasolio x lo sciopero ma pure la concorrenza moldava ke lavora sotto costo togliendo lavoro a noi..poi dobbiamo sostenere un esame x diventare autisti proffesionisti ke costa la belezza di 1500 euro..in piu ora lo stato vuole una fidussione finanziaria sul primo automezzo di 55 mila euro e 5000 euro x ogni camion in piu ke sia ha..poi ci sono tante altre cose..io nn so sinceramente se andrò avanti o chiuderò..vedremo come andrà a finire.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi a tutti x la vostra soliderietà..ma nn ce solo il costo del gasolio x lo sciopero ma pure la concorrenza moldava ke lavora sotto costo togliendo lavoro a noi..poi dobbiamo sostenere un esame x diventare autisti proffesionisti ke costa la belezza di 1500 euro..in piu ora lo stato vuole una fidussione finanziaria sul primo automezzo di 55 mila euro e 5000 euro x ogni camion in piu ke sia ha..poi ci sono tante altre cose..io nn so sinceramente se andrò avanti o chiuderò..vedremo come andrà a finire.. :(

Tieni duro Bart, non mollare!!! :(

Mi auguro che oltre a tutti questi doveri lo stato si impegni a fornirvi anche qualche diritto, come un maggior controllo sugli abusivi o su ditte che non rispettano i parametri di specializzazione e sicurezza.

Può essere giusto pretendere che una ditta investa per specializzarsi, ma solo nel caso in cui vengano garantiti sufficienti organi di controllo per fare in modo che chi non si adegua non si metta a lavorare a costi più bassi avendo meno spese...altrimenti lo si prende in quel posto due volte anzichè una... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non accuso il governo, le tasse ci sono e credo sia anche giusto che ci siano, semplicemente mi guardo intorno e vedo che il greggio è aumentato di circa il 30% negli ultimi 2 anni ma si compra in dollari, mentre il carburante si paga in euro che negli ultimi 2 anni è cresciuto del 20-25% rispetto al dollaro, quindi i carburanti non dovrebbero essere aumentati tanto .... allora da qualche parte c'è qualche cosa che non va e visto che credo nelle istituzioni e nello stato mi aspetto che mi tuteli, che lo faccia tagliando le tasse, calmierando i prezzi o investendo sulla ricerca non mi interessa, mi piacerebbe vedere una risposta precisa e costruttiva che non sia "li precettiamo e se continuano li arrestiamo".

Scusate lo sfogo ma pretendo un pò di più dalle persone che io stesso ho votato.

Caro emy, dagli tempo e vedrai "che ti daranno di più" quelli a cui tu hai dato il voto.

 

La gente ( quella che ha dato il voto a questo governo ) pensa che nei paesi comunisti vanno in bici perchè gli piace fare sport, perchè è bello, no, si sbagliano, li vanno in bici perchè la paga di tantissime ore di lavoro, tolte le tasse imposte dai loro governi (comunisti) non gli basta manco per mangiare.

 

Camminano in bici perche è l'unico mezzo che possono permettersi e non tutti se lo possono permettere.

 

Il greggio, dall'inizio dell'invasione dell'Iraq ( cercavano le armi chimiche ), è aumentato del 330%, prima, quando ancora vi era SADDAM Hussein, veniva quotato sotto ai trenta dollari al barile, oggi è arrivato a cento dollari al barile, però la cosa strana è che, a detta della trasmissione di rai tre, REPORT, alcune delle maggiori compagnie petrolifere mondiali ( le sette o otto sorelle ), dopo l'invasione dell'Iraq, si sono insediate in alcuni grossi centri di estrazione di greggio, tra cui ENI per l'Italia, nella zona di Nassirya.

 

Ora io mi domando e domando a voi, ma che ci sono andate a fare le maggiori compagnie petrolifere in Iraq ???

 

Fino a prima dell'invasione dell'Iraq, vi erano i paesi produttori che vendevano il graggio e le compagnie petrolifere che acquistavano il greggio, lo raffinavano e rivendevano il prodotto finito (benzina e gasolioi).

 

Ma se i petrolieri fossero entrati in società con i paesi estrattori di greggio sarebbe proprio il colmo, lo pensate cosa succede se chi vende e chi compra siano le stesse persone ???

 

Se così fosse, il prezzo del greggio potrebbe salire fin quanto vogliono questi registi, tanto le stesse persone, se da una parte acquistano a prezzi più alti, dall'altra parte vendono a prezzi più alti.

 

Capite cosa succederebbe, da una tasca esco 100 euro per un barile di greggio e dall'altra tasca entrano 100 euro ( al netto degli accordi presi con i paesi arabi) per un barile di greggio che hanno venduto a se stessi, rivendendo il prodotto finito ( benzina e gasolio ) a prezzi più alti e giustificando l'aumento con il rincaro del greggio. :(:(:(

 

P.S. L'altro giorno ingenuamente ho chiesto ad un cinese:

ma quanto costa la benzina al tuo paese ???

Bho, io quando vado in Cina viaggio in taxi, con un paio di euro giro mezza giornata.

 

Allora mi sono chiesto, ma le auto in Cina con quale carburante funzionano ??? Dove vanno ad acquistarlo a così basso prezzo ???

Qualcosa non mi quadra, sento puzza di bruciato, ma non riesco a capire da dove arriva la puzza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn so sinceramente se andrò avanti o chiuderò..vedremo come andrà a finire..  :(

Mi spiace che i vostri rappresentanti si siano "venduti" per 4 soldi... tra l'altro proveniente dalle tasse di qualche altra vessazione...

certo lupo..ma fidati ke nn è finita qui..ce ne già un altro pronto..

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente in tutta la vicenda caro carburante ci sono in ballo gli interessi delle compagnie petrolifere e dei petrolieri...

Pero pagare 70% di tasse sul carburante... lo STATO ci mette il carico su tutta la problematica (si pagano tasse calcolate sulle tasse). Già una volta siamo stati ripresi dalla "Corte di Giustizia Europea" per l'illegittimità dell'IRAP.

Comunque per il carburante credo che non abbiano risolto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due giorni che penso se scrivere o no questo post... adesso l'ho scritto.

Mi sorprende (piacevolmente) la solidarietà espressa nei confronti degli autotrasportatori in questi giorni di serrata (non è uno sciopero, è una serrata).

Non vorrei fosse passata inosservato un particolare: questi signori sono imprenditori, tali e quali ai tassisti, ai farmacisti, agli avvocati e a tutti quelli toccati dalle presunte liberalizzazioni (pro-coop) tanto sbandierate. Il punto è: non si sono palesate tante simpatie per i tassisti romani o per i farmacisti. Però l'occasione del blocco dell'autotrasporto ha permesso a tutti noi di rendere evidente un disagio crescente, in particolare sui prezzi e le tariffe dei servizi che ci dovrebbero venire erogati.

Resta comunque il fatto che, risolti i loro interessi di "bottega" i camionisti se ne sono andati, incassando le loro norme di regolamentazione sul trasporto (un pochino "protezioniste", quel tanto che basta a tutelare la categoria dall'arrivo degli stranieri).

Allora mi chiedo: perché 2 pesi e 2 misure?

Perché non "chiamarci fuori" dalla competizione globale, non riposizionare barriere doganali verso la Cina o altri paesi "emergenti", che si stanno mangiando tutto il nostro benessere? Perché non ri-creare una classe media, quella dei nostri genitori, dei piccoli professionisti, bottegai, negozianti, quadri e dirigenti di azienda, una classe che stia benino e che possa aspirare per i propri figli una esistenza più agiata della loro?

In fin dei conti siano sempre vissuti bene con la domanda interna ed un export "mirato". Per inciso, la Svizzera 'sta inseguendo questo modello, di emancipazione dal WTO.

Per favorire 100 o 200 industriali che esportano alla grande stiamo affamando progressivamente una nazione.

Sono sempre stato liberista, purtroppo mi 'sto ricredendo: noi Italiani non siamo adatti geneticamente a tutta questa competizione, abbiamo bisogno di mercati protetti, in parecchi settori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due giorni che penso se scrivere o no questo post... adesso l'ho scritto.

Mi sorprende (piacevolmente) la solidarietà espressa nei confronti degli autotrasportatori in questi giorni di serrata (non è uno sciopero, è una serrata).

Non vorrei fosse passata inosservato un particolare: questi signori sono imprenditori, tali e quali ai tassisti, ai farmacisti, agli avvocati e a tutti quelli toccati dalle presunte liberalizzazioni (pro-coop) tanto sbandierate. Il punto è: non si sono palesate tante simpatie per i tassisti romani o per i farmacisti. Però l'occasione del blocco dell'autotrasporto ha permesso a tutti noi di rendere evidente un disagio crescente, in particolare sui prezzi e le tariffe dei servizi che ci dovrebbero venire erogati.

Resta comunque il fatto che, risolti i loro interessi di "bottega" i camionisti se ne sono andati, incassando le loro norme di regolamentazione sul trasporto (un pochino "protezioniste", quel tanto che basta a tutelare la categoria dall'arrivo degli stranieri).

Allora mi chiedo: perché 2 pesi e 2 misure?

Perché non "chiamarci fuori" dalla competizione globale, non riposizionare barriere doganali verso la Cina o altri paesi "emergenti", che si stanno mangiando tutto il nostro benessere? Perché non ri-creare una classe media, quella dei nostri genitori, dei piccoli professionisti, bottegai, negozianti, quadri e dirigenti di azienda, una classe che stia benino e che possa aspirare per i propri figli una esistenza più agiata della loro?

In fin dei conti siano sempre vissuti bene con la domanda interna ed un export "mirato". Per inciso, la Svizzera 'sta inseguendo questo modello, di emancipazione dal WTO.

Per favorire 100 o 200 industriali che esportano alla grande stiamo affamando progressivamente una nazione.

Sono sempre stato liberista, purtroppo mi 'sto ricredendo: noi Italiani non siamo adatti geneticamente a tutta questa competizione, abbiamo bisogno di mercati protetti, in parecchi settori.

Non posso che essere d'accordo con te Massimiliano...un maggior protezionismo in una nazione come la nostra sarebbe di sicuro giovamento, visto che, anche a causa del mantenimento di una classe politica numerosa e molto esigente (in termini monetari), non siamo sicuramente pronti ed in grado di porci in concorrenza con altre realtà estere meno tassate (per cui meno care) e più organizzate delle nostre...

Anch'io sono un imprenditore ed ho subìto come gli altri notevoli disagi e cospicue perdite monetarie da questo fermo, tre giorni sono bastati per farmi perdere una sostanziosa quantità di forniture tassativamente previste che non ho potuto effettuare...

Quindi dovrei essere arrabbiato nei confronti degli autotrasportatori che hanno generato questo "disagio"...invece no...perchè in quanto imprenditore li capisco e sono dalla loro parte, se la situazione continua così tra qualche anno di imprenditori in Italia ne resteranno ben pochi, i piccoli ed i medi imprenditori stanno pian piano sparendo tutti, sobbissati dalle tasse e dai costi, in un paese dove la classe politica non fa nulla per tutelare il lavoro dei suoi elettori e soprattutto dei suoi connazionali (non solo questo governo, è da anni che la situazione va avanti)...

In un paese come il nostro, dove si fanno spazio solo i più grossi ed i più furbi perchè sono intoccabili ed hanno tutte le agevolazioni di questo mondo, non c'è spazio per una sana e bilanciata economia...i furbi continueranno ad evadere il fisco per centinaia di milioni di euro e se beccati metteranno tutto a posto pagandone solo il 10% e senza multa!!!!

I "cretini" (permettetemi ma in questa categoria raggruppo tutti noi, senza offesa per nessuno) continueranno a spezzarsi la schiena di lavoro per portare a casa quello che gli permette di campare a malapena...e comunque non in maniera dignitosa rispetto agli sforzi che fanno!!!!

 

Max....mi hai dato il via....adesso divento pericoloso.... :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera a striscia hanno fatto vedere che ci sono le alternative cioe si puo sostituire la benzina col l'alcool e il gasolio col l'olio di semi o simili senza problemi per i mezzi ,magari solo piccoli accorgimenti.....

se lo fai e ti beccano ti fanno multe da 1000 a 3000€ dopo che tu gia paghi la tassa di possesso dell'auto(quindi ci faccio cosa voglio alla mia auto)

e questo perche se tutti usassero metodi alternativi ci rimmetterebbero

entrate........e poi chi ci dice che i metodi alternativi non escano per accordi tra i petrolieri e i governi.....secondo me ce lo stanno buttando nel ....c...o

sarebbe ora di mandarli a lavorare questi principini dei solo privilegi ..... :(

Non è che se lo dice striscia allora è tutto vero!Prova a mettere olio di colza nei "nostri" motori diesel...poi mi dice cosa succede!!Sai cosa succede?L'olio di colza,avendo tutta un altra viscosità del gasolio normale,fa bloccare i pistoni perchè non vengono lubrificati a sufficienza.Bloccandosi i pistoni il motore fonde!

 

Per utilizzare metodi alternativi,bisogna avere anche motori che funzionano con metodi alternativi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento