Bottiglie di plastica


fab88

Recommended Posts

Ho visto che sul sito della Coopers vendono bottiglie in plastica scura per imbottigliare..e le avevo viste utilizzare anche in un video su youtube!!

effettivamente sono molto più comode da utilizzare...qualcuno le ha mai provate??saranno buone(tralasciando ovviamente il minor isolamento termico offerto dal PET rispetto al vetro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A priori non la metterei nemmeno io..però dipende dalla "plastica" ..la maggior parte di noi adotta fermentatori di simil plastica, anche se di plastica non si tratta...immagino che pure quelle bottiglie lì non siano proprio di plastica,magari tossica!!!! :ph34r::rolleyes:

Il pet non è tossico, ci mancherebbe.

Però la differenza tra bibite in vetro e bibite in plastica... io la noto pure con l'acqua minerale.

 

Qualche mese fa ho preso una tanica per alimenti, il negoziante si è raccomandato di non tenerci gli eventuali liquidi (olio, vino, ecc) per lunghi periodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sul sito della Coopers vendono bottiglie in plastica scura per imbottigliare..e le avevo viste utilizzare anche in un video su youtube!!

effettivamente sono molto più comode da utilizzare...qualcuno le ha mai provate??saranno buone(tralasciando ovviamente il minor isolamento termico offerto dal PET rispetto al vetro!)

Ciao fab88, non so se siano buone per tenerci la birra per diversi mesi, comunque il vetro è sicuramente qualitativamente migliore, poi da non sottovalutare che puoi rimediare le bottiglie senza spendere un euro, basta conoscere un barista e hai risolto il problema

 

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sul sito della Coopers vendono bottiglie in plastica scura per imbottigliare..e le avevo viste utilizzare anche in un video su youtube!!

effettivamente sono molto più comode da utilizzare...qualcuno le ha mai provate??saranno buone(tralasciando ovviamente il minor isolamento termico offerto dal PET rispetto al vetro!)

Non capisco perche sono più comode, le devi lavare lo stesso, le devi sanitizzare lo stesso, se cadono forse non si rompono, ma sono sicuramente più brutte da presentare, e poi nel vetro non hai controindicazioni, nella plastica non so. Non metterò mai la mia birra in bottiglie di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente anch'io dico che il vetro é tutt'altra cosa per la birra. E userò sempre e solo quello. Per quanto riguarda l'acqua minerale é vero che dalla plastica al vetro c'é differenza, però é da tantissimi anni che non uso più acqua in bottiglie di vetro, in quanto una volta ne ho aperta una ed é uscito un odore allucinante, non so che odore fosse, ma sicuramente é il vizio che qualcuno ha ancora e cioé una volta finita l'acqua nella bottiglia ci mette di tutto : diserbante, benzina, petrolio ecc.ecc. poi quando é vuota la riconsegna "all'omino" che ritira le cassette d'acqua e purtroppo anche se vengono ben lavate prima di imbottigliare nuova acqua l'odore rimane. La plastica, anche se ha alcuni svantaggi, le bottiglie restano le più igeniche visto che sono termoformate al momento stesso del riempiento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente anch'io dico che il vetro é tutt'altra cosa per la birra. E userò sempre e solo quello. Per quanto riguarda l'acqua minerale é vero che dalla plastica al vetro c'é differenza, però é da tantissimi anni che non uso più acqua in bottiglie di vetro, in quanto una volta ne ho aperta una ed é uscito un odore allucinante, non so che odore fosse, ma sicuramente é il vizio che qualcuno ha ancora e cioé una volta finita l'acqua nella bottiglia ci mette di tutto : diserbante, benzina, petrolio ecc.ecc. poi quando é vuota la riconsegna "all'omino" che ritira le cassette d'acqua e purtroppo anche se vengono ben lavate prima di imbottigliare nuova acqua l'odore rimane. La plastica, anche se ha alcuni svantaggi, le bottiglie restano le più igeniche visto che sono termoformate al momento stesso del riempiento.

è la prima volta che sento una cosa del genere. ricordi la marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io concordo con chi non metterebbe la birra nella plastica.

Se non altro per etica, non metterei la mia birra nella plastica nemmeno se mi regalassero le bottiglie.

 

Del resto non concordo nemmeno con chi beve la birra direttamente alla bottiglia, ci vuole un bicchiere di vetro, a meno che non sia un emergenza.

 

Jean Luc

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io concordo con chi non metterebbe la birra nella plastica.

Se non altro per etica, non metterei la mia birra nella plastica nemmeno se mi regalassero le bottiglie.

 

Del resto non concordo nemmeno con chi beve la birra direttamente alla bottiglia, ci vuole un bicchiere di vetro, a meno che non sia un emergenza.

 

Jean Luc

Pienamente daccordo con JeanLuc, sia per le bottiglie ed anche per il "tracannamento".

 

Confesso che prima di conoscere questo meraviglioso mondo degli HB, per pura ignoranza e per circostanze di tempo e di luogo, qualche "tracannata" l'ho fatta pure io.

 

Solo adesso scopro che bevendo la birra in determinati modi, bicchiere di vetro, forma e dimensioni, schiuma, temperatura giusta, si riesce a tirare fuori il meglio della birra. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento