Romano Posted March 26, 2022 Report Share Posted March 26, 2022 (edited) Ciao a tutti ho un dubbio sulla cotta che sto facendo. Dopo la prima settimana la densità del mosto era passata da 1.40 a 1.20, io erroneamente ho travasato nel secondo fermentatore e aggiunto il luppolo, a distanza di altri 7 giorni la densità è scesa a 1.18. Considerando che ormai si è fermata, posso comunque imbottigliare o rischio di compromettere tutto. Dimenticavo, la temperatura dal termometro adesivo che ho sul fermentatore e di 16°, non vorrei mai che si è fermata perchè è troppo bassa, come posso risolvere? Grazie Edited March 26, 2022 by Romano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gnaogab Posted April 5, 2022 Report Share Posted April 5, 2022 Gnao! Dopo una settimana avrai sicuramente risolto, ma 16° sono pochini per la fermentazione, portala a 18° e vedrai che riparte. Io uso le cinture riscaldanti per portarle tra i 18 e i 20° Gnao Gab Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts