Problema densità


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono entrato nel mondo nella birra da poco e sto iniziando con i kit ovviamente, solo che avuto un problema.

Al posto del destrosio ( richiesto 1 kg) ho messo 1.3kg di estratto di malto dry, come trovato su internet, solo che ora la fermentazione si è fermata troppo presto e anziché avere una densità di 1005 mi è rimasta a 1020.

Avete consigli su come posso, se possibile risolvere questa cosa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Michele Tavola ha scritto:

Ciao a tutti, sono entrato nel mondo nella birra da poco e sto iniziando con i kit ovviamente, solo che avuto un problema.

Al posto del destrosio ( richiesto 1 kg) ho messo 1.3kg di estratto di malto dry, come trovato su internet, solo che ora la fermentazione si è fermata troppo presto e anziché avere una densità di 1005 mi è rimasta a 1020.

Avete consigli su come posso, se possibile risolvere questa cosa? Grazie

Non si può risolvere nulla ormai, butta tutto.

 

Scherzo :D Serve qualche informazione in più, che malto luppolato è? Hai usato il lievito del kit? Da quanti giorni sta fermentando e a che temperatura? Che OG hai misurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

CiaoJimmy , intanto grazie

Ti metto una foto del malto almeno capisci meglio, il lievito ho usato quello del kit , la birra ha fermentato da lunedì scorso a ieri oggi ha smesso, temperatura 22°-23° e oggi ho misurato 1020 , ripeto ho messo 1,3 kg di estratto di malto secco ti aggiungo anche la foto del malto.

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, E' improbabile che una pale Ale da kit arrivi a 1.005, .. ma neanche a 1.020

Mancherebbero almeno i dati iniziali, avevi misurato ?

Sei sicuro di aver 23 lt totali, se dovessi aver aggiunto meno acqua i valori saltano, se hai modo prova a pesare il fermentatore pieno e poi mi dici.

Cmq al momento puoi solo provare ad alzare la temperatura un paio di °C ed aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.