Recommended Posts

Buongiorno sono nuova di qui per cui scusate se faccio qualche pasticcio!

é poco che cerco di fare birra ma questa ve la devo raccontare, prima birra fatta con kit all grain una Weisse. Appena cerco di fare i masch mi si rompe il termometro ne prendo un altro e anche quello è rotto....insomma questa povera birra l’ho dovuta seguire un po’ a naso. Misuro OG e...mi cade il densimetro insomma mi è capitato di tutto nella foga di fare bene! Alla fine è imbottigliata da un mese e mi viene voglia di aprirla. Meraviglia, uno stappo fantastico, metto nel bicchiere è un cappello meraviglioso di schiuma... ragazzi non ci crederete ma anche il sapore è spettacolare! A volte i miracoli la birra li fa da se

5 minuti fa, Rosmary ha scritto:

A volte i miracoli la birra li fa da se

Però un saltino a Lourdes io lo farei....

• Haha 1

Il fermentatore almeno è rimasto intero o è scoppiato pure lui? :lol:

2 ore fa, Rosmary ha scritto:

qualche pasticcio!

1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Il fermentatore almeno è rimasto intero o è scoppiato pure lui? :lol:

Succedono le giornate no e credo che in pochi non abbiano ma raccolto le palline di piombo del densimetro...

A me qualche cotta fa il fermentatore ha sfondato il ripiano del frigo, la fortuna ha voluto che fossi proprio lì con le mani libere e pronto ad intervenire, altrimenti non mi voglio nemmeno immaginare il disastro...

Quindi concludo che il dio della birra vede e provvede!

• Sad 1

Pr-31:6

Una persona che seguo e stimo  un giorno mi disse: che tu lo voglia o no la birra avviene !..... sulla qualita' mi astengo.

...E cmq  hai avuto piu' di un segnale che ti dice di abbandonare le weiss :lol:.... mo' fai tu :D

Edited by morrison
  • Haha 1

3 ore fa, morrison ha scritto:

Una persona che seguo e stimo  un giorno mi disse: che tu lo voglia o no la birra avviene !..... sulla qualita' mi astengo.

...E cmq  hai avuto piu' di un segnale che ti dice di abbandonare le weiss :lol:.... mo' fai tu :D

A una persona che seguo e stimo oggi dico:che tu lo voglia o meno,la weiss avviene!

• Haha 1