acqua della mia citta


linda

Recommended Posts

Salve, 

Avendo un amico che lavora all'acquedetto della mia citta, mi sono fatta inviare i parametri dell' acqua, secondo Voi a quale tipo di birra sarebbe piu adatta?  magari andrebbe migliorata con qualcosa?? meglio usare acqua confezionata ? o dite di non spaccarmi troppo la testa :P

PH.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non credo che lo stile  di una birra debba essere funzione dell’acqua a disposizione. Cosa fai? Ti precludi uno stile perché, per esempio, la tua acqua è un po’ più dura?

Inoltre non è che se compri due confezioni di acqua minerale.....sono poi tutti sti soldi!!!

Personalmente uso l’acqua minerale (ma lo faccio comunque anche a tavola) malgrado la mia, dicono, sia potabile.

 

Pr-31:6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, linda ha scritto:

Salve, 

Avendo un amico che lavora all'acquedetto della mia citta, mi sono fatta inviare i parametri dell' acqua, secondo Voi a quale tipo di birra sarebbe piu adatta?  magari andrebbe migliorata con qualcosa?? meglio usare acqua confezionata ? o dite di non spaccarmi troppo la testa :P

PH.pdfUnavailable

Salve linda....il pdf allegato non mi si apre,e comunque non sono un chimico quindi ci avrei capito poco!!direi di non spaccarti troppo la testa con l'acqua,soprattutto ora che sei all'inizio...rischi di stufarti anziché divertirti.....comunque vige una regola non scritta per cui se é buona da bere è buona per la birra....con tutte le eccezioni del caso ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, linda ha scritto:

Salve, 

Avendo un amico che lavora all'acquedetto della mia citta, mi sono fatta inviare i parametri dell' acqua, secondo Voi a quale tipo di birra sarebbe piu adatta?  magari andrebbe migliorata con qualcosa?? meglio usare acqua confezionata ? o dite di non spaccarmi troppo la testa :P

PH.pdfUnavailable

Ciao Linda, a parte in All Grain dove l'acqua è sì importante ma se non si hanno le conoscenze è meglio lasciarla com'è e non aggiungere sali a caso, se fai kit di malto pronto o E+G il ruolo dell'acqua è più marginale, quindi direi di non spaccarti troppo la testa per ora ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho usato l'acqua dell'Acquedotto (Pugliese) riempita da una fontana che attinge direttamente da un condotto principale. L'ho fatta bollire un po' per eliminare l'eventuale cloro in eccesso che conferirebbe alla birra un sapore di medicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.