Consiglio


Recommended Posts

Ciao a tutti ,

volevo chiedervi ancora un consiglio sabato dovrei imbottigliare una weiss e una amber ale e il mio dubbio è per il priming uso le dosi che ci sono sul kit morgans cioè 170 sia per una che per l'altra o uso la formula visto che sia la weiss che la ale mi danno cifre molto diverse tipo 240 gr e 110 gr? Io come bottiglia sto riciclando bottiglie di birra già bevute da 66 commerciali vanno bene lo stesso? Grazie mille a tutti come sempre per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai gia fatto birra e ti aggrada il livello di carbonazione  continua pure così a prescindere dallo stile,  la formula è utile ma va letta fra le righe, perchè una weiss carbonata a 4,5 columi di Co2 è da arresto:ph34r: resta sempre  tra 2  e 2,5 volumi e vivi in pace ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto,  ogni stile prevede una certa carbonazione, ma poi la birra bisogna berla, e se ti attieni a quello previsto dalle tabelle ( soprattutto  essendo neofita) sarebbe poco gestibile.

 5/6 gr/lt sono gia' abbastanza quindi mi atterrei a quelli, nello spcifico 5 gr/lt per la Amber e 6 per la weiss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.