Consiglio


Recommended Posts

Ciao a tutti...

Volevo chiedervi un consiglio,  sto facendo la mia prima birra e sono quasi pronto per l'imbottigliamento ma ho un dubbio sul kit c è scritto che per priming ci vuole 170 gr di zucchero mentre se faccio il calcolo che ho letto con la formula me ne escono molto meno... cosa faccio seguo il kit o faccio come la formula? Cosa succede se metto troppo poco o troppo tanto zucchero? Non so se cambia ma ho messo al posto di 1 kg di zucchero 1 kg di estratto  di malto in polvere. Grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco Idroelle ha scritto:

cosa faccio seguo il kit o faccio come la formula? Cosa succede se metto troppo poco o troppo tanto zucchero? Non so se cambia ma ho messo al posto di 1 kg di zucchero 1 kg di estratto  di malto in polvere. Grazie mille a tutti 

Ciao...il kit ti da indicazioni a spanne,con la formula o la tabella sei più preciso in riferimento alla tua fermentazione personale....troppo poco zucchero:poche bollicine....

Troppo tanto zucchero:birra sul soffitto...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco Idroelle ha scritto:

Mentre se invece resta stabile a 1014 da 2 giorni posso imbottigliare o aspetto?

Aspetta stabile una settimana... ti direi di alzare la temperatura ma... della tua birra sappiamo solo che é una birra da kit.... e nulla altro..<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Marco Idroelle ha scritto:

1 è una weiss Morgan s con aggiunta di 1 kg di estratto n polvere weath  e 300 di zucchero in fermentazione da 1 settimana con temperature tra 20 e 22 stessa cosa una ambrata con estratto in polvere medium 

Ok ora non so quale delle due é ferma a 1014!! Comunque la weiss la puoi alzare tranquillamente a 24/25° per terminare la fermentazione.. l'altra invece cerca di portarla a 22/23°, ovviamente tenere stabili le temperature é di fondamentale importanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.