Il Bifo

Coopers Mexican Cerveza

Recommended Posts

Ho questo kit in dispensa da fare.

Avrei pensato di usare lo zucchero e non il beermalt perché da una birra così mi aspetto meno corpo e più seccheza che mi dite?

In più vorrei sostituire il lievito generico del kit con un US-05 che ho in frigo e fermentare a 18 gradi. Pensate che sia un corretto o comunque buon abbinamento per questa birra?

1 ora fa, Il Bifo ha scritto:

Ho questo kit in dispensa da fare.

Avrei pensato di usare lo zucchero e non il beermalt perché da una birra così mi aspetto meno corpo e più seccheza che mi dite?

In più vorrei sostituire il lievito generico del kit con un US-05 che ho in frigo e fermentare a 18 gradi. Pensate che sia un corretto o comunque buon abbinamento per questa birra?

Mah io da una birra cosi, più che altro mi aspetto che sia fatta in bassa fermentazione...quindi zucchero o maltdry o us 05 o 04 o 03 cambia niente....non c'azzecca na minkia...poi se vuoi provare magari ti viene anche bevibile...ma non ti posso dire che a priori è il giusto abbinamento....

Al momento non ho lievito per una bassa e non mi ci sono mai cimentato. Per quello volevo farla in alta fermentazione.

l’US-05 va anche a 15 gradi potrei tenermi più basso possibile?
So che non equivale comunque ad una bassa.