Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio, domenica hofatto la mia prima amber ale Morgans ed ho aggiungo 1 kg  di estratto di malto in polvere  medium + 300 gr di zucchero ed ho provato la densità ed era 1070 è normale? Poi ho fatto una weiss sempre con aggiunta di 1 kg di estratto di malto in polvere weath + 300 gr di zucchero densità 1060 anche questa è normale? Mi sembra un po' alta cmq domani sera riproverò la densità se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio buona serata e buona birra  a tutti 

9 ore fa, Marco Idroelle ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio, domenica hofatto la mia prima amber ale Morgans ed ho aggiungo 1 kg  di estratto di malto in polvere  medium + 300 gr di zucchero ed ho provato la densità ed era 1070 è normale? Poi ho fatto una weiss sempre con aggiunta di 1 kg di estratto di malto in polvere weath + 300 gr di zucchero densità 1060 anche questa è normale? Mi sembra un po' alta cmq domani sera riproverò la densità se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio buona serata e buona birra  a tutti 

secondo me non hai mescolato bene il mosto prima di prendere il campione, in entrambi i casi;)

tutto qui

Immagino che sia una latta di kit già luppolato. Dovresti aver trovato scritto la OG sull'articolo e già in base a quello capire che qualcosa non quadra ;)

Su consiglio letto o aggiunto al posto dello zucchero 1 kg di estratto di malto in polvere medium alla ambrata +300 gr di zucchero e estratto di malto in polvere weath per weiss + 300 gr di zucchero non vorrei sia stato questo ma cmq la settimana mi finisce sabato ad oggi ero sui 1016 e 1014 probabilmente ad arrivare a sabato si abbasserà per l'imbottigliamento

6 ore fa, Marco Idroelle ha scritto:

ma cmq la settimana mi finisce sabato

Da me le settimane finiscono di domenica:D

Chevvordí mica ė il calendario a fare la birra.....